Perché Maurizio Costanzo regala tartarughe agli ospiti? La confessione di Giulia De Lellis

Giulia De Lellis è tra le influencer italiane più seguite su Instagram. La 24enne, che a breve debutterà su Sky Cinema al fianco di Fabio Volo in Genitori Vs. Influencer, sarà ospite nella puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda stasera. La giovane celebrità webnativa, che ha registrato ieri la trasmissione, era già stata ospite del noto talk show. In occasione dell’uscita del suo romanzo Le corna stanno benne su tutto, scritto a quattro mani con Stella Pulpo, Giulia De Lellis era intervenuta nel programma. In merito alla sua esperienza, ha confessato anche un’abitudine particolare che ha il padrone di casa, Maurizio Costanzo. Pare infatti che il conduttore regali ai propri ospiti un piccolo oggetto a forma di tartaruga. Ecco svelato il perché.

Perché Maurizio Costanzo dona tartarughe ai suoi ospiti? Ecco la risposta

A rispondere alla curiosa domanda è stata proprio Giulia De Lellis. L’influencer da quasi 6 milioni di follower su Instagram ha difatti pubblicato alcune stories mostrando proprio il gentile presente fatto da Maurizio Costanzo. La 24enne romana ha spiegato che il gesto sia di buon auspicio, affermando dunque che che le intenzioni del presentatori sia di augurare buona fortuna ai suoi ospiti. Tuttavia, in molti si sono domandati: perché proprio la tartaruga?

Fanpage ha dunque provato a spiegare la particolare scelta di Maurizio Costanzo. Pare che il conduttore nonché marito di Maria De Filippi abbia una grande passione per l’animale in questione. Proprio in virtù di ciò, infatti, ha intitolato un suo libro La strategia della tartaruga. Manuale di sopravvivenza (Mondadori, 2009). Il suo amore per il rettile lo ha portato, inoltre, ad allestire una collezione di piccole tartarughe finte, che avrebbe superato l’incredibile cifra di 5mila “esemplari”. Il noto conduttore, come continua a spiegare Fanpage, sarebbe inoltre inseparabile dal piccolo animaletto: a tal proposito, infatti, il sito riporta che Maurizio Costanzo avrebbe sempre una piccola tartaruga con sé in tasca.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

2 giorni Fa