Molti di noi potrebbero rimanere sorpresi dalla quantità di utilizzi che i numerosi oggetti che abbiamo in casa hanno. In particolar modo, molte sostante naturali che troviamo in cucina si adattano a mille usi. La loro azione risulta ancora più forte soprattutto se combinata tra di loro. Ovviamente, seguendo determinati criteri. Tra tutte, abbiamo scoperto un’accoppiata inedita che può portare a splendidi risultati: bicarbonato e latte. I due ingredienti, presenti nelle case di ciascuno di noi, se mischiati insieme posso essere un ottimo rimedio per la pelle. In particolare, l’azione combinata ha un effetto ringiovanente, riuscendo, inoltre, a prevenire le rughe.
Cosa succede se mischiamo insieme latte e bicarbonato? Lo straordinario effetto che fa ringiovanire
Il bicarbonato è straordinario per le sue proprietà naturali. Oltre ad essere un ottimo rimedio per igienizzare, sbiancare e combattere la sporcizia, la sostanza ha anche effetti positivi sul corpo. Per questo, è frequente il suo impiego anche come scrub per la pelle. L’azione combinata con il latte riesce a dare, come risultato, una potente maschera. Attraverso alcune, semplici, mosse, il procedimento riesce ad assicurare un effetto rinvigorente al proprio viso. Ecco come realizzare l’incredibile maschera.
Tutto ciò che serve sono solo un cucchiaio di latte e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio. I due elementi andranno mescolati insieme per creare un composto, che abbia una consistenza omogenea. Prima di applicarlo, tuttavia, sarà necessario pulire con accuratezza il viso, con abbondanti acqua e sapone. Una volta compiuta questa operazione indispensabile, si potrà procedere con l’applicazione del rimedio. La maschera potrà coinvolgere anche il collo e dovrà restare in posa per un intervallo di circa 10 minuti. Solo allora, si potrà procedere con il risciacquo. Per ottenere dei risultati, si dovrà ripetere il procedimento per circa 2/3 volte a settimana. Già dopo quattordici giorni, la maschera a base di bicarbonato di sodio e latte mostrerà i primi effetti sulla propria pelle.
