Butta un bicchiere di sale e bicarbonato nel lavandino: l’effetto inaspettato ha sorpreso tutti

Può capitare a ciascuno nella propria abitazione di trovarsi dinanzi ad alcuni incidenti domestici. Uno tra i più comuni è, senza dubbio, il lavandino intasato. Quando ci capita, siamo soliti recarci al negozio e acquistare i prodotti più adatti, senza ricordare che in casa, potenzialmente abbiamo tutto ciò che ci serve. Molti di noi, infatti, ignorano le proprietà naturali che hanno alcuni tra gli oggetti di uso quotidiano. Tra il bicarbonato di sodio e il sale fino, ad esempio, sono molti gli utilizzi che possiamo fare. Ecco dunque un rimedio naturale contro il tanto temuto lavandino intasato, grazie alle due sostanze sopracitate.

Butta sale fino e bicarbonato di sodio nel lavandino: l’effetto incredibile

Per sgorgare il lavandino, liberandolo dai residui di cibo che possono finire nelle tubature, esiste un rimedio naturale, semplice ed eco-friendly. Bastano infatti pochi “ingredienti” che abbiamo in casa e che fanno al caso nostro. Per realizzare il potente “sgorgante” servono infatti sale fino da cucina, bicarbonato di sodio, aceto di vino bianco e acqua bollente. Si procederà versando prima di tutto un bicchiere di sale, dopodiché si procederà con lo stesso quantitativo di bicarbonato di sodio. Solo allora si aggiungerà una doppia dose, per cui due bicchieri di aceto di vino bianco.

Il liquido, combinato con l’azione del bicarbonato di sodio, inizierà a friggere. Per un risultato efficace bisognerà lasciar agire il composto per almeno un paio di minuti. Qualora la situazione si rivelasse più grave, la tempistica da seguire sarà di tutta la notte. Alla fine di ciò, si potrà procedere versando l’acqua bollente, in abbondante quantità. Insomma, ancora una volta il bicarbonato e il sale si mostrano versatili, grazie ai mille impieghi che hanno. Il bicarbonato, soprattutto, è rinomato per le sue proprietà naturali: è un ottimo igienizzante, ma ha anche effetti benefici sul corpo e sulla pelle.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa