Che siano cotti alla brace o semplicemente sulla griglia o in forno, gli spiedini di carne e di verdura sono un piatto tipico da consumare per il giorno della Pasquetta. Anche senza la possibilità di fare un pic nic all’aperto, infatti, si tratta di un piatto veloce da preparare che mette d’accordo tutti. Gli stessi spiedini possono essere realizzati in casa, con una ricetta semplice e veloce pronta in pochi minuti: ecco come fare.
Per realizzare degli spiedini di carne vi occorrono dei tagli di carne misti, tra manzo, pollo, salsicce e pancetta. Per alternare i vari gusti e rendere la carne più morbida, inoltre, vi servono anche dei peperoni e qualche cipolla. Nell’acquistare la carne, inoltre, ricordate di prendere dei tagli a bocconcini. Ecco la lista degli ingredienti per realizzare otto spiedini:
Per realizzare i vostri spiedini di carne e verdure cominciate dalla pulizia delle verdure. Lavate i peperoni e tagliateli realizzando dei quadrati di circa 4 cm per lato. Pulite anche i funghi e tagliateli a fette con uno spessore di 2/3 cm. Fate la stessa cosa con la zucchina, da cui dovete ottenere cubetti o rondelle larghe circa 2 cm. A questo punto dedicatevi alla carne e, se non avete comprato già della carne tagliata a bocconcini, realizzate dei tocchetti di circa 30 g ciascuno. A questo punto avvolgete i cubetti di pollo nelle fettine di pancetta. Prendendo uno stecchino lungo cominciate a mettere insieme i pezzi. Alternate un pezzo di carne ad un tocchetto di verdura, ricordandovi di mettere alle estremità la salsiccia e nella parte centrale il pollo. I vostri spiedini sono pronti per essere cotti alla griglia, al forno o sulla brace!
LEGGI ANCHE: Ginny and Georgia, Marcus e Ginny stanno insieme anche nella realtà? La [FOTO] su Instagram ha fatto impazzire i fan
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More