LOL – Chi ride è fuori è indubbiamente il programma del momento. Il primo comedy show italiano targato Amazon Prime Video è entrato tra i trend topic di Twitter, infuocando anche Instagram. Insomma, un successo che deve molto anche al cast stellare e alla formula originale data allo show. Costituito da un totale di sei puntate, di cui sono state rilasciate le prime quattro lo scorso mercoledì 1 aprile, troviamo tra i concorrenti alcuni tra i volti più acclamati della commedia italiana. Katia Follesa, The Jackal, Elio, Michela Giraud, Caterina Guzzanti, Lillo, Frank Matano, Angelo Pintus e Luca Ravenna si scontrano infatti in una competizione all’ultimo sangue. Anzi, all’ultima risata. Proprio oggi sono uscite le ultime due puntate che ne hanno decretato il vincitore: ecco di chi si tratta.
Per chi non lo avesse visto, spieghiamo in cosa consista il format, condotto da Fedez e Mara Maionchi. In una casa-teatro sono rinchiusi, per sei ore, dieci comici il cui obiettivo è riuscire a far ridere gli altri ma, allo stesso tempo, non ridere. Attraverso qualsiasi gag comica, grazie anche all’ausilio di oggetti che hanno a disposizione, possono provare con ogni tentativo. Il caso di smorfia e sorrisi, i concorrenti ricevono un cartellino giallo di ammonizione, che diventa rosso, poi, in caso di eliminazione. Per ciascuno di loro è inoltre tassativa la partecipazione, pena la squalifica.
Con queste premesse, era chiaro che LOL – Chi ride è fuori riuscisse a conquistare gli spettatori. D’altronde, metti in una stanza un gruppo di comici, tra i più seguiti sui social e i più apprezzati sul piccolo schermo, obbligali a non fare ciò che sanno più fare, ridere, e il risultato è assicurato. In una escalation tra risate soffocate e gag esilaranti, intente a far cedere gli avversari, la risata del pubblico è garantita. Aggiungiamoci i commenti e le direttive di Mara Maionchi e Fedez, la “coppia che scoppia” ma che funziona, e ci troviamo dinanzi a uno dei comic show migliori degli ultimi anni. Proprio oggi, dopo le prime quattro puntate, sono stati rilasciati gli ultimi due episodi. Ed è qui che segnaliamo la parte SPOILER… In un testa a testa tra Ciro Priello e Katia Follesa, è stato l’attore dei The Jackal a strappare un sorriso alla collega, vincendo dunque la competizione. Proprio lui, dunque ha ricevuto il premio da 100.000 euro da devolvere in beneficienza, tra gli abbracci dei colleghi Frank Matano e Gianluca Fru.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More