Non tutte hanno gli occhi grandi, ma non significa che li abbiano meno belli. Tutto dipende dalla nostra cura, perché si tratta dell’area del viso più sottile e più sensibile. Ecco che per avere degli occhi luminosi e che sembrano più aperti dobbiamo evitare lo stress, irritazioni e gonfiori. Ecco cosa puoi fare.
I nostri occhi sono il riflesso dello stato emotivo che viviamo e quando siamo particolarmente stanche e affaticate, gli occhi appaiono subito più bui, spenti e anche più piccoli. Nessun make up può sostituirsi alla cura degli occhi, per renderli più grandi, anche se ovviamente aiuta. Ma non possiamo considerare il trucco una soluzione. Un primo segreto che funziona per allargare gli occhi sono i massaggi delicati. Si tratta di una tecnica rapida per drenare il gonfiore dopo aver applicato la crema per gli occhi. Dovete fare dei piccoli cerchi con un movimento verso le tempie per sgonfiare gli occhi. Fate il massaggio la sera, per ottenere dei risultati al mattino.
Anche la caffeina può esserti di aiuto. Tutti i prodotti per la cura della pelle a base di caffeina servono per illuminare la carnagione e ridurre il gonfiore. La caffeina è un vasocostrittore e ha anche proprietà antiossidanti che riduce le occhiaie. Come fare? Prendi un paio di bustine di tè verde inumidite e mettile sotto gli occhi per un trattamento lenitivo istantaneo. Infine, per creare un effetto occhi grandi, devi ridurre le occhiaie. Dato che la cura di queste ultime ha effetti a lungo termine, per una soluzione rapida devi usare il correttore solo nei punti dove serve. Non si tratta di truccare gli occhi, ma di saper sfumare solo questo prodotto in modo che si dissolva naturalmente con la tua carnagione. Infine, importantissimo per i nostri occhi è il sonno. Riposare bene è sempre il segreto di bellezza vincente che funziona sempre.
LEGGI ANCHE: Le 5 cose più sporche che tocchiamo ogni giorno: un elenco che potrebbe stupire
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More