Per il funerale di Filippo la Regina Elisabetta ha deciso il dress code: nessuno della Famiglia Reale indosserà l’uniforme militare. Si tratta di una decisione magnanima da parte della reale, che va incontro soprattutto al nipote principe Harry.
Il funerale di Filippo si terrà sabato 17 2021 alle 15,00 locali, nella Cappella di San Giorgio del parco del Castello di Windsor. Tutti i partecipante potranno indossare abiti civili, cappotto e cravatta nera per gli uomini, abito nero lungo al ginocchio e make up leggero per le donne. A far sorgere la questione sul dress code erano stati il principe Harry e il principe Andrea.
Harry, infatti, rinunciando ai privilegi e doveri del ruolo di membro senior della royal family – a seguito del Megxit – è stato sospeso da tutti i suoi titoli militari nella Raf e nei Royal Marines. Tuttavia, il principe aveva espresso il desiderio di poter indossare la sua uniforme per l’ultimo saluto al nonno Filippo. Alla fine, la Regina Elisabetta è arrivata alla sua decisione, quella di imporre un dress code civile per tutti. La scelta della Regina ha così salvato la Famiglia Reale da eventuali disagi con una soluzione ragionevole e magnanima soprattutto nei confronti del nipote Harry.
Infatti, se la Regina avesse scelto di seguire la tradizione, si sarebbe creata una scena piuttosto spiacevole. Avremmo visto cioè Carlo, Edoardo, Anna e William in divisa ed Harry in abiti civili. Ha vinto dunque la volontà della Regina di mettere al primo posto l’unità della famiglia. La decisione di Elisabetta – che deve ancora essere ufficializzata da Buckingham Palace – è stata interpretata anche come un gesto di pace nei confronti del nipote e di sua moglie Meghan Markle. Lei non parteciperà al funerale di Filippo, ma rimarrà in California perché incinta, anche se – secondo indiscrezioni – si pensa che voglia evitare di essere messa al centro di ennesimi pettegolezzi.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle assente al funerale del Principe Filippo: la reazione della Regina Elisabetta
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More