Maradona – Sogno benedetto, in arrivo una serie incentrata su El Pibe de Oro

La scomparsa improvvisa di Diego Armando Maradona, avvenuta lo scorso 25 novembre 2020, ha lasciato un vuoto incolmabile. I fan de El Pibe de Oro, come era stato soprannominato dalla Stampa, potranno ora tornare a rivivere le gesta del mito argentino del calcio. Amazon Prime Video distribuirà infatti una serie biografica, che ne ripercorrerà la leggendaria vita. Nel corso di 10 episodi, che saranno resi disponibili entro la fine dell’anno, infatti, Diego Armando Maradona tornerà a incantarci. Dalle umili origini fino alle vette della disciplina calcistica, Maradona – Sogno Benedetto sarà dunque una vera e propria retrospettiva del mito dello sport.

Maradona – Sogno Benedetto, El Pibe de Oro tornerà a incantarci con una serie

Annoverato, a ragione, come uno dei calciatori migliori che siano mai esistiti, Maradona ci ha incantati con il suo talento innato. Nonostante le vicende personali ne abbiano poi compromesso le abilità, portandolo ad allontanarsi, è innegabile il fatto che sia stato uno degli sportivi più influenti di sempre. Scomparso all’età di 60 anni lo scorso novembre, ha riscritto completamente la storia del calcio, portando la sua nazione a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’ormai lontano 1986. Passato sia nel Barcellona che nel Napoli, la serie tuttavia si focalizzerà su quei leggendari mondiali che, ormai 35 anni fa, ne decretarono lo status di “mito del calcio”.

Dal momento che la serie ne ripercorrerà l’intera esistenza, Maradona sarà interpretato da tre attori diversi. Ciascuno di loro sarà impegnato a ritrarre diverse fasi della sua vita. A rivestirne i panni saranno, rispettivamente, Nazareno Casero, Juan Palomino e Nicolas Goldschmidt. La serie si avvale, inoltre, della produzione di BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We. Da quanto sappiamo, sarà girata in diverse location tra i quali rientrano Argentina, Spagna, Italia, Uruguay, Messico e sarà costituita da un totale di 10 episodi.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino e Stash dei The Kolors lo fanno tutte le settimane: “Malandrino”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa