Amici, Serena e la confessione sul suo passato: “Sono stata vittima di bullismo e ho sofferto di anoressia”

Serena, la ballerina 21enne di Amici, ha raccontato un pezzetto del suo passato, svelando di aver subito episodi di bullismo e di aver avuto problemi di salute piuttosto gravi, in seguito alle minacce ricevute dai suoi coetanei. Ecco cosa ha raccontato a proposito di questo momento difficile.

Serena e il racconto della sua vita passata quando frequentava la scuola di danza

Serena è una delle ballerine più brave di Amici, molto apprezzata dall’insegnante di danza classica Alessandra Celentano. Il suo talento e il sorriso, però, nascondono un passato tutt’altro che semplice e che chiarisce il motivo per cui pare essere come bloccata quando si esibisce – cosa che era stata fatta notare a Serena dal giudice Raimondo Todaro. Serena infatti ha confessato “Ha ragione, ho paura di non essere accettata. In passato mi dicevano che ero obesa e non mangiavo più o andavo a rigettare tutto in bagno”. La ballerina di Amici, quindi, avrebbe sofferto di anoressia a causa di alcuni coetanei che la prendevano in giro il suo aspetto fisico. 

Serena ha poi continuato “Temo di non piacere e questa cosa non mi fa dare il massimo. Penso di poter risultare ridicola, questo nel ballo come nella vita”. Tutto questo è successo quando frequentava la scuola di danza, dove alcuni compagni la presero di mira “E’ una cosa che mi porto dietro da molto tempo, per storie passate che però hanno ancora effetti”. Serena ha raccontato, infatti, altri dettagli inquietanti di quanto le era successo  “Alla fine ho dovuto lasciare la scuola, perché mi minacciavano. Mi facevano trovare le cose rotte, mi dicevano che ero obesa e con le cosce grosse”. E da qui sono poi cominciati i problemi con l’anoressia “Non mangiavo più e se mangiavo andavo in bagno e rigettavo tutto. Contavo anche le pennette di pasta nel piatto”, ha continuato Serena.

E’ stata la sua prima insegnante di danza a tirar fuori Serena da quel tunnel buio, che ora è solo un brutto ricordo chiuso in un cassetto. Serena ha raccontato come la sua insegnate di danza l’ha aiutata. Le dava lezione all’inizio molto brevi – di 10 minuti – perché appena la ballerina si guardava allo specchio scoppiava a piangere. L’insegnante le diceva poi di ritornare il giorno dopo alla stessa ora e pian pian Serena è riuscita a uscire dalla malattia e a ricominciare a ballare.

LEGGI ANCHE: Amici, Arisa svela il gossip su Rosa e Deddy: “lei è gelosissima”

Marianna Feo

Pubblicato da
Marianna Feo
Tags: Amici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa