L’Isola dei Famosi cambia programmazione: il motivo e quando andrà in onda

L’Isola dei Famosi cambierà programmazione a partire dal prossimo 3 maggio. Il programma condotto da Ilary Blasi è abbastanza seguito dal pubblico di Canale 5, eppure, dopo tanti ritiri e abbandoni, gli ascolti di quest’ultima edizione sono iniziati a calare. Sarà forse questo il motivo per il quale la produzione del reality ha deciso di cambiare il giorno della messa in onda? Scopriamo insieme quando andrà in onda la prossima puntata e perché gli autori del programma hanno deciso di fare un cambio di programmazione.

L’Isola dei Famosi cambia il giorno della messa in onda: ecco quando potremo vedere il reality

Nel reality condotto da Ilary Blasi le novità non finiscono mai. E dopo i vari colpi di scena delle ultime settimane e gli abbandoni da parte di alcuni naufraghi, il programma subisce l’ennesima variazione. Dal prossimo 3 maggio, infatti, L’Isola dei Famosi andrà in onda sempre con il doppio appuntamento settimanale, ma il lunedì e il venerdì. Il reality di Canale 5 prenderà quindi lo stesso posto che durante l’inverno era stato destinato al Grande Fratello Vip. Attualmente la prime time del venerdì sera è occupata dallo show di Pio e Amedeo, ma i due comici la prossima settimana saluteranno i loro telespettatori in occasione dell’ultima puntata. Ma qual è il motivo di tale decisione?

Se in un primo momento si era vociferato che i vertici Mediaset avessero fatto questa scelta a causa dei bassi ascolti raggiunti nelle ultime settimane, la realtà sembra tutt’altra. Infatti, le ultime puntate andate in onda il giovedì sono dovute essere registrate in anticipo, togliendo quindi al reality il ‘brio’ della diretta. Cosa che però non succederebbe, se L’Isola dei Famosi cambiasse giorno di programmazione. Proprio per questo, gli autori del reality hanno colto l’occasione per effettuare il cambiamento. Chissà se questa novità porterà anche la trasmissione a raggiungere una nuova fetta di telespettatori. Vedremo.

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi in lacrime per Milva, la confessione: “Sono addolorata, notizia tristissima”

 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

12 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

15 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

17 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

22 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa