La carbonara è un piatto tradizionale inimitabile, ma a volte è concesso aggiungere della varianti per creare ricette nuove ma golose allo stesso tempo. Una versione molto apprezzata è la carbonara con zucchine e pancetta. Il procedimento è molto semplice ma il risultato è assicurato: ecco tutti i consigli e i passaggi per un primo piatto irresistibile.
Per creare una carbonara di zucchine e pancetta occorrono ingredienti semplici e pochissimi minuti. Alla fine otterrete un risultato che farà felici grandi e bambini. Per ottenere 4 piatti vi servono:
Per realizzare la carbonara di zucchine e pancetta, cominciate dalle zucchine. Lavatele e tagliatele a dadini o a fettine non troppo spesse. In una padella versate un filo d’olio e fate cuocere le zucchine con il coperchio (se necessario aggiungete un un po’ acqua). A parte tagliate la pancetta o il guanciale a dadini e fatelo rosolare in una padella calda fino a ottenere un risultato croccante. Mettetelo da parte in un piatto e versate il grasso della cottura nella padella dove cuociono le zucchine. In un piatto sbattete le uova, aggiungete il pecorino, il sale e il pepe. Mescolate fino ad ottenere un composto cremoso. Intanto mettete la pentola sul fuoco, aggiungete poco sale e, raggiunto il bollore, versate la pasta. Una volta cotta la pasta, scolatela, versatela nella padella con le zucchine, aggiungete l’uovo e mescolate rapidamente. Alla fine aggiungete la nota croccante del guanciale o della pancetta.
LEGGI ANCHE: Pierpaolo Pretelli è arrabbiato con Andrea Zelletta? L’ex tronista sbotta: “Non sono mai andato contro di lui”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More