Se il vostro obiettivo è buttare giù peso, con un allenamento semplice da fare a casa, allora seguite l’esempio di Katy Perry. L’eclettica artista, infatti, in varie occasioni ha rivelato di non amare la palestra e di mantenersi in forma saltando alla corda. Ecco tutti i benefici di questo semplicissimo esercizio.
Katy Perry ha un fisico invidiabile e scoprire che la corda è il suo allenamento prediletto, ci fa ben sperare di poterci mettere in forma anche noi, in modo semplice – insieme a una dieta sana, adeguata al nostro fabbisogno. La corda è un allenamento aerobico molto intenso, ottimo per bruciare le calorie. Quando si inizia a saltare a un buon ritmo, per circa un quarto d’ora, si possono bruciare tra le 200 e le 300 calorie. In tal senso, il salto alla corda è più efficace rispetto ad altri allenamenti, come la corsa oppure il nuoto. Non solo, dagli esperti scopriamo che la corda è anche un ottimo esercizio cardio-respiratorio. Questo perché, durante i salti, il cuore lavora di più e si ha una maggiore ossigenazione. Katy Perry salta alla corda non solo per dimagrire, ma sicuramente anche per mantenere in allenamento la sua coordinazione. Infatti, saltare alla corda è un esercizio che richiede un certo impegno cognitivo, che migliora l’armonia dei nostri movimenti.
Infine, Katy Perry sa bene che saltare alla corda non solo aiuta a dimagrire, ma tonifica le gambe, le braccia e le spalle. Più si aumenta l’intensità dei salti, più il corpo si tonifica e anche il nostro addome ne tare beneficio. Volete iniziare anche voi a saltare la corda come Katy Perry. Il consiglio è di partire gradualmente. Potete iniziare con 5 serie da 1 minuto e poi aumentare il tempo mano a mano che vi sentite più allenate. Potete anche combinare due minuti di corda con 20 flessioni a terra (anche con le ginocchia piegate) per 5 ripetizioni.
LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo a Verissimo la confessione shock: “Con Gigi D’Alessio siamo sereni”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More