Sabato 8 maggio andrà in onda la semifinale di Amici. Lo show, condotto da Maria De Filippi, ha registrato in questa ventesima edizione un record d’ascolti, divenendo difatti il programma più seguito del sabato sera. Nella nuova fase della trasmissione, il pubblico assisterà ad un cambiamento nel meccanismo di gioco. Gli allievi rimasti in gara, infatti, non si scontreranno per l’eliminazione, bensì per conquistarsi un posto in finale. Come sappiamo, l’ultima puntata del talent andrà in onda il prossimo 15 maggio 2021 e vedrà trionfare uno dei concorrenti. Ma chi sarà a contendersi la vittoria di Amici 20? Proprio ieri è stata effettuata la registrazione della puntata che ha visto selezionati i primi tre finalisti. Ecco di chi si tratta.
Come le puntate precedenti, anche la semifinale di Amici non sarà trasmessa in diretta. Ieri sera, infatti, è stata registrata la puntata che andrà in onda domani 8 maggio e ha assistito alla scelta dei primi tre finalisti. In totale, i ragazzi a competere durante l’ultima puntata saranno quattro, e l’ultimo nome sarà comunicato in casetta da Maria De Filippi. Al termine delle tre prove, gli allievi che vedremo nella finalissima saranno, sicuramente, Aka7even, Sangiovanni e Giulia Stabile. Ciò vuol dire che tra Alessandro, Tancredi, Serena e Deddy solo uno di loro riuscirà ad accedere all’ultima puntata del 15 maggio.
Cambia anche il meccanismo di sfida. I giovani concorrenti sono stati messi in competizione tra di loro, infatti, in base alla disciplina. Per cui i ballerini si sono scontrati tra di loro, così come i cantanti. Ad inaugurare le esibizioni sono stati proprio gli allievi di canto. Per stabilire chi iniziasse, ogni squadra ha schierato un cantante. I giudici hanno preferito Aka7even, il quale ha dunque dato avvio alla competizione. Il giovane talento di Amici si è scontrato, nel corso delle tre manche, contro Tancredi, Sangiovanni e di nuovo contro Tancredi. Al netto delel tre prove è risultato il migliore, diventando di fatto il primo finalista.
La competizione è poi proseguita con i ballerini, a partire da Alessandro. Il ragazzo è stato messo in sfida prima con Serena, contro la quale ha vinto. In seguito contro Giulia, contro la quale ha perso e poi di nuovo con Serena. Anche qui il danzatore ha perso. Dal momento che ciascuno dei ballerini ha ottenuto un punto, la competizione è proseguita con Lorella Cuccarini che ha scelto di mettere in sfida Alessandro con Giulia. Quest’ultima ha trionfato divenendo la seconda finalista di Amici 20.
La competizione è poi tornata sul canto: Sangiovanni, nelle prove successive, ha battuto sia Tancredi che Deddy diventando perciò il terzo finalista. L’ultimo nome, come ormai da tradizione, sarà comunicato direttamente in casetta ad Amici: chi sarà dunque il quarto finalista? Sta di fatto che solo uno tra Serena, Alessandro, Tancredi e Deddy proseguirà, mentre gli altri tre dovranno abbandonare la casetta.
LEGGI ANCHE: Eleonora Daniele chiude con la televisione? Le dichiarazioni della giornalista non lasciano dubbi
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More