Amici anticipazioni 8 maggio: Sangiovanni in finale, Deddy eliminato?

Sabato 8 maggio andrà in onda la semifinale di Amici. Lo show, condotto da Maria De Filippi, ha registrato in questa ventesima edizione un record d’ascolti, divenendo difatti il programma più seguito del sabato sera. Nella nuova fase della trasmissione, il pubblico assisterà ad un cambiamento nel meccanismo di gioco. Gli allievi rimasti in gara, infatti, non si scontreranno per l’eliminazione, bensì per conquistarsi un posto in finale. Come sappiamo, l’ultima puntata del talent andrà in onda il prossimo 15 maggio 2021 e vedrà trionfare uno dei concorrenti. Ma chi sarà a contendersi la vittoria di Amici 20? Proprio ieri è stata effettuata la registrazione della puntata che ha visto selezionati i primi tre finalisti. Ecco di chi si tratta.

Amici 20, domani 8 maggio va in onda la semifinale: uscita a sorpresa, chi sono i tre finalisti

Come le puntate precedenti, anche la semifinale di Amici non sarà trasmessa in diretta. Ieri sera, infatti, è stata registrata la puntata che andrà in onda domani 8 maggio e ha assistito alla scelta dei primi tre finalisti. In totale, i ragazzi a competere durante l’ultima puntata saranno quattro, e l’ultimo nome sarà comunicato in casetta da Maria De Filippi. Al termine delle tre prove, gli allievi che vedremo nella finalissima saranno, sicuramente, Aka7even, Sangiovanni e Giulia Stabile. Ciò vuol dire che tra Alessandro, Tancredi, Serena e Deddy solo uno di loro riuscirà ad accedere all’ultima puntata del 15 maggio.

Cambia anche il meccanismo di sfida. I giovani concorrenti sono stati messi in competizione tra di loro, infatti, in base alla disciplina. Per cui i ballerini si sono scontrati tra di loro, così come i cantanti. Ad inaugurare le esibizioni sono stati proprio gli allievi di canto. Per stabilire chi iniziasse, ogni squadra ha schierato un cantante. I giudici hanno preferito Aka7even, il quale ha dunque dato avvio alla competizione. Il giovane talento di Amici si è scontrato, nel corso delle tre manche, contro Tancredi, Sangiovanni e di nuovo contro Tancredi. Al netto delel tre prove è risultato il migliore, diventando di fatto il primo finalista.

Amici, chi sarà l’ultimo finalista e chi uscirà?

La competizione è poi proseguita con i ballerini, a partire da Alessandro. Il ragazzo è stato messo in sfida prima con Serena, contro la quale ha vinto. In seguito contro Giulia, contro la quale ha perso e poi di nuovo con Serena. Anche qui il danzatore ha perso. Dal momento che ciascuno dei ballerini ha ottenuto un punto, la competizione è proseguita con Lorella Cuccarini che ha scelto di mettere in sfida Alessandro con Giulia. Quest’ultima ha trionfato divenendo la seconda finalista di Amici 20.

La competizione è poi tornata sul canto: Sangiovanni, nelle prove successive, ha battuto sia Tancredi che Deddy diventando perciò il terzo finalista. L’ultimo nome, come ormai da tradizione, sarà comunicato direttamente in casetta ad Amici: chi sarà dunque il quarto finalista? Sta di fatto che solo uno tra Serena, Alessandro, Tancredi e Deddy proseguirà, mentre gli altri tre dovranno abbandonare la casetta.

LEGGI ANCHE: Eleonora Daniele chiude con la televisione? Le dichiarazioni della giornalista non lasciano dubbi

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

36 minuti Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

14 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

17 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

19 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

1 giorno Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa