Mao Mao, il gatto fotomodello che guadagna cifre incredibili

Si chiama Mao Mao e sembra essere il gatto fotomodello con lo stipendio tra i più alti; il bellissimo esemplare di British Shorthair vanta, infatti, un compenso a parecchi zeri per ogni sua apparizione pubblica. Arriva da Chongqing, in Cina, e nei suoi due anni di vita è diventato una vera star. La sua scalata al successo, tuttavia, sembra essere arrivata quasi per caso; il suo proprietario, che lavora nell’industria automobilistica, ha avuto l’idea, un giorno, di introdurre il suo animale domestico in una delle vetture esposte; da lì la conquista del mondo dei social.

Il gatto Mao Mao ha conquistato in brevissimo tempo la folla di persone che stava osservando le auto e le foto del micione bianco hanno subito fatto il giro del web. È stato in quel momento che il proprietario del felino ha notato le potenzialità del suo animale domestico. Mao Mao è diventato una vera star nel mondo dei motori, ricercatissimo come modello per auto e il suo compenso ne è una prova più che tangibile.

La carriera del gatto fotomodello: Mao Mao e il suo compenso

Una star dei social e del mondo dei motori; per ogni apparizione, come modello di auto, il micio incassa dai 640 a 1300 euro. Il gatto Mao Mao è diventato, in brevissimo tempo, il modello più ricercato nei saloni e alle fiere d’auto. Il felino è la vera star di ogni esposizione dedicata alle vetture e la gente aspetta ogni evento per poterlo fotografare. Nonostante potrebbe sembrare contro la natura dell’animale, Mao Mao, che per le sue apparizioni indossa costumi di ogni genere, a differenza di molti altri suoi colleghi pelosi, pare trovarsi a suo agio tra gli scatti e le luci dei riflettori. Ma chissà se il gatto modello avrà convinto anche gli animalisti.

LEGGI ANCHE: Borsa porta-pesci: i dettagli di questa insolita invenzione [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

2 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

2 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

2 ore Fa

Lo specchio di Emma Marrone fa impazzire il web: ecco il prezzo e il design

Scopri il prezzo dello specchio di Emma Marrone che ha fatto impazzire il web: un… Read More

3 ore Fa

Lo specchio di Emma Marrone fa impazzire il web: ecco il prezzo e il design

Scopri il prezzo dello specchio di Emma Marrone che ha fatto impazzire il web a… Read More

3 ore Fa

Federica Petagna esce allo scoperto con Yuri Orlandi: chi è il nuovo fidanzato

Federica Petagna ha presentato ufficialmente il nuovo fidanzato Yuri Orlandi al matrimonio di El Shaarawy… Read More

6 ore Fa