A volte i piatti più semplici sono quelli che regalano maggiori soddisfazioni. Anche da un ingrediente povero come i ceci, infatti, possono nascere ricette golose e ricche di gusto. L’insalata di ceci, ad esempio, è perfetta per tutte le occasioni. Può essere proposta come piatto unico, arricchito di altri ingredienti, oppure può rappresentare un contorno fresco e alternativo. Ecco come seguire la ricetta passo passo e in modo semplice.
L’insalata di ceci è un piatto semplice ma dal sapore unico. La realizzazione è davvero facile da seguire, ma è anche aperta alle varianti dettate dal gusto personale. Potete aggiungere della salse, dei tocchetti di formaggio, dello yogurt o addirittura dei bocconcini di pollo. Si tratta, inoltre, di un piatto che è possibile preparare con anticipo anche il giorno prima. Ecco quali sono gli ingredienti necessari:
Per realizzare l’insalata di ceci, partite proprio dai ceci. Se utilizzate quelli secchi, allora il giorno prima sciacquatene circa 300 g e lasciateli a bagno per tutta la notte. Al mattino seguente, scolateli e fateli cuocere per circa 30 minuti in acqua bollente. Se utilizzate quelli al naturale in barattolo (500 g), invece, basterà rimuovere l’acqua. A questo punto lavate i pomodorini e tagliateli a tocchetti. Tagliate anche la feta ottenendo dei cubetti da 1 cm. Lavate con acqua fredda anche la rucola fresca e il basilico. In una ciotola versate i ceci, le olive, il mais, la feta, i pomodorini tagliati e il basilico. Condite con sale, pepe e un giro abbondante di olio.
LEGGI ANCHE: Ludovico Tersigni, chi è il nuovo conduttore di X Factor: carriera, curiosità e vita privata
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More