Detto da loro

Annalisa Minetti torna a vedere grazie agli occhiali speciali: “Torno a essere autonoma”

Di recente Annalisa Minetti ha attirato l’attenzione degli spettatori. La cantante e atleta paralimpica è difatti tornata alla ribalta dopo aver svelato di essere tornata a “vedere”. Ospite ieri 23 maggio a Domenica Live, trasmissione condotta da Barbara d’Urso, la diretta interessata ha mostrato la curiosa invenzione, parlando inoltre dell’impatto che ha avuto nella propria vita. Ecco dunque cosa ha confessato Annalisa Minetti.

Annalisa Minetti torna a vedere grazie agli occhiali speciali: “Torno a essere autonoma”

L’annuncio risale a qualche tempo fa ma ora Annalisa Minetti ne ha parlato finalmente in maniera pubblica. Per l’occasione, la cantante e atleta paralimpica ha scelto il salotto di Barbara d’Urso. L’artista, oggi 44enne, scoprì all’età di 18 anni di essere affetta da retinite pigmentosa, una patologia degenerativa che causa per l’appunto la perdita della vista. Da molti anni, infatti, Annalisa Minetti riusciva a percepire solo ombre e sagome. Tuttavia, ieri a Domenica Live ha scelto di raccontare la sua esperienza e il grande cambiamento che questi occhiali speciali hanno comportato nella sua vita.

Grazie a questi occhiali finalmente torno a essere autonoma” – ha difatti svelato la cantante dinanzi alla conduttrice di Cologno Monzese. L’artista ha poi spiegato a Barbara d’Urso in che modo tale invenzione è riuscita a cambiare radicalmente la sua vita: “Si tratta di una piccola fotocamera che riesce a riconoscere i volti delle persone, a leggere, e a riconoscere le banconote“. La tecnologia alla base degli occhiali riesce a suggerire ciò che la persona, in quel momento, non riesce a vedere e, grazie a un particolare sistema, è in grado di registrare i volti di amici e familiari. Grazie all’invenzione, Annalisa Minetti ha ammesso di poter fare cose che, seppure possano sembrarci scontante, a lei sono state a lungo negate: “L’idea di prendere un libro e leggere effettivamente una favola, non inventarla ai miei figli, è una grande ricchezza che prima non avevo“. Insomma, una grande opportunità per l’artista.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 6, delusione per Signorini: Pupo rifiuta e cambia strada

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa