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Jennifer Lopez e il sodalizio artistico con Versace: una storia incredibile

L'iconico Jungle Dress fu indossato ben due volte da Jennifer Lopez a distanza di 20 anni

Jennifer Lopez, dea della musica, ad oggi è una delle artiste più complete del mondo dello spettacolo. Il suo amore per la moda spesso e volentieri si manifesta attraverso eventi di grande importanza, dall’Inauguration Day per il neo presidente degli Stati Uniti Joe Biden ai riconoscimenti del mondo dello spettacolo, come i Grammy Awards.

La storia che lega Versace e Jennifer Lopez ebbe inizio proprio in occasione dei Grammy: correva l’anno 2000 e una versione più acerba di JLo presenziava al celebre evento musicale indossando un abito che ha immediatamente catturato l’interesse di tutto il mondo. Quell’abito è passato alla storia con il nome di jungle dress e, all’epoca, fece moltissimo scalpore.

 

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Jennifer Lopez e il jungle dress di Versace lanciarono Google Immagini

Jennifer Lopez, sul red carpet, si presentò con quest’abito dalla scollatura profondissima che lasciava persino scoperto l’ombelico. Prima di lei, l’aveva indossato anche Donatella Versace e altre celebrità come Geri Halliwell, ma nessuno ottenne lo stesso effetto di Jennifer Lopez. Fu grazie al successo ottenuto da JLo che nacque Google Immagini. La ricerca e l’ossessione aveva spinto i più curiosi a ricercare sul web le foto della cantante con indosso quell’abito e, non trovando risultati, Google pensò bene di approfittarne lanciando le Immagini.

 

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Donatella Versace aveva realizzato il jungle dress nel 1999, Jennifer Lopez l’aveva indossato l’anno seguente sancendo un sodalizio importante con la maison d’alta moda. Tanto che, dopo 20 anni, JLo è tornata in passerella indossando lo stesso identico abito, seppur in una versione ancor più audace. E, oggi come allora, ha tolto il fiato, mandando il web in tilt. Con la scollatura ancora più accentuata e uno spacco ad altezza coscia a dir poco vertiginoso, Jennifer Lopez ha dominato la passerella di Versace per la collezione Primavera/Estate 2020.

Donatella, innamorata del magnetismo di JLo, l’ha poi scelta come volto della campagna pubblicitaria realizzata da Mert&Marcus nel 2019. “Il Jungle dress ha segnato davvero un punto di svolta per la mia carriera. Per me Versace significa fiducia in se stessi e rappresenta la condivisione di qualcosa di bello con il mondo”, ha raccontato Jennifer Lopez. Il loro sodalizio è attivo ancora oggi: basti pensare ai bellissimi outfit che la cantante ha indossato al Super Bowl 2020, tutti made by Versace.

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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