Chicche di Velvet

Kylie Minogue e il sodalizio con Dolce&Gabbana

Kylie Minogue può contare su trent’anni di carriera alle spalle. Abbiamo ascoltato spesso e volentieri le sue canzoni e abbiamo ammirato i suoi look super glamour, testimoni della sua profonda passione per il mondo della moda.

La cantante, classe 1968, ha 15 album all’attivo e, ad oggi, è considerata una delle pop star più famose degli anni ’80. Una carriera ricca di momenti preziosi, come i premi ricevuti in occasione dei Grammy Awards e dei Brit Awards. Ma, nel mondo della moda, Kylie Minogue ha stretto un forte legame con una maison italiana, quale Dolce&Gabbana.

Hanno infatti collaborato insieme nel 2011: al Gold di Milano, la maison organizzò un party in suo onore. E furono opera di Dolce&Gabbana i costumi di scena del tour mondiale indossati poi dalla cantante in Aphrodite: Les Folies Tour 2011. Indimenticabile l’abito da Afrodite indossato dalla cantante durante quel tour.

Crediti: Wikipedia Commons

Kylie Minogue e il sodalizio con Dolce&Gabbana

L’occasione di collaborare con Dolce&Gabbana si è ripetuta anche più avanti, nel 2014, per il Kiss Me Once Tour. Per la tappa a Liverpool, Kylie Minogue  ha indossato un bellissimo abito rosso fiamma che, coordinato alla scenografia, creava l’idea di un delizioso rossetto. Kylie, sdraiata su un divanetto a forma di bocca e vestita di rosso, non poteva sembrare nient’altro. Un sodalizio, quello con Dolce&Gabbana, durato negli anni.

La bella pop star, che il 28 maggio 2021 compie gli anni, ha spesso e volentieri sfoggiato abiti della maison italiana, come ad esempio l’abito a tinta animalier in chiffon indossato mentre promuoveva il suo album Disco.

O, ancora, in occasione del Dolce&Gabbana Party al Festival di Cannes 2007, dove ha indossato un bellissimo abito argentato ricoperto di paillettes. Due anni dopo, allo stesso Festival, ha indossato invece un minidress rosa shocking. In occasione della Dolce&Gabbana London Collection presentata a Londra, la cantante ha invece presenziato con un carinissimo abito della maison a pois bianco e nero (che oggi detterebbe ancora tendenza seguendo la moda primavera/estate 2021).

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez e il sodalizio artistico con Versace: una storia incredibile

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa