Un legame forte, speciale, moda che torna ad ampliare i propri orizzonti. Alexander McQueen ha avuto tante muse, ma forse nessuna mai come Isabella Blow. Il loro sodalizio artistico ha catturato l’interesse di molti, anche di alcuni registi che avrebbero voluto rendere giustizia al loro legame con un film documentario intitolato The Ripper (che tuttavia non ha ancora visto la luce).
La storia di Alexander McQueen ha affascinato il mondo intero. Il celebre stilista si è tolto la vita nel 2010 ma, nel corso degli anni, ha fatto parlare moltissimo di sé sia per le sue invenzioni (definite spesso bizzarre) sia per le sue muse. Tra queste, la più importante è sicuramente Isabella Blow, giornalista di moda molto legata al designer sia come artista che come amico.
Il loro non è stato un rapporto semplice, anzi, è più facile dire che ha affrontato molte tempeste. In una serie di alti e bassi, Alexander McQueen e Isabella Blow hanno dato vita ad un sodalizio complicato eppure bellissimo. La loro amicizia è sbocciata nel 1992, quando la Blow scoprì il suo talento e ne rimase affascinata al punto da acquistare la sua intera collezione (Jack The Ripper) indebitandosi. La pagò 5mila sterline, ma a rate, con 100 sterline a settimane, assicurandosi il suo prezioso bottino e terminando tutti i suoi risparmi. Quella fu la prima collezione che Alexander McQueen presentò al mondo.
Isabella Blow è stata una fashion editor di talento che ha scovato diversi talenti: oltre a McQueen, infatti, ha lanciato anche Stella Tennant e Sophie Dahl. Ma, per Alexander McQueen, fu una vera e propria fonte di ispirazione. La Blow nel settore era conosciuta anche come la “cappellaia matta”. La vita di entrambi si è spenta troppo presto. Isabella si tolse la vita nel 2008, Alexander due anni dopo.
LEGGI ANCHE: Quando e da chi è nato il rosa shocking
Scopri il prezzo dello specchio di Emma Marrone che ha fatto impazzire il web: un… Read More
Scopri il prezzo dello specchio di Emma Marrone che ha fatto impazzire il web a… Read More
Federica Petagna ha presentato ufficialmente il nuovo fidanzato Yuri Orlandi al matrimonio di El Shaarawy… Read More
Emanuela Pacotto è la doppiatrice italiana che ha prestato la voce a Barbie, Bulma, Nami… Read More
Confermato Il Collegio 10 per il 2026 con una location completamente nuova e un'ambientazione storica… Read More
Damiano David e Dove Cameron si sposeranno a fine settembre 2026 in Italia. Le pubblicazioni… Read More