Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini insieme al posto di Barbara d’Urso la domenica? Scossone a Mediaset

Pare che Mediaset sia intenzionata a rinnovare completamente il proprio assetto. In attesa della presentazione del nuovo palinsesto televisivo per la stagione autunnale, infatti, sono circolati numerose voci a riguardo. Sebbene siano ancora confusionarie, tutte sembrano però concordare su un punto: il ridimensionamento di Barbara d’Urso in televisione. Negli ultimi mesi, in effetti, si è molto dibattuto sul rapporto che intercorre tra la conduttrice di Cologno Monzese e la rete del Biscione. Sembra infatti che l’azienda voglia rinnovare la domenica di Canale 5, sostituendo lo storico volto e sia combattuta su due nuovi acquisti nella scuderia Mediaset: Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini. E se ci fossero entrambe?

Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini sostituiranno Barbara d’Urso? Aria di cambiamenti a Mediaset

Mediaset sembra intenzionata a rinfrescare le proprie trasmissioni, inserendo nuovi volti nell’emittente e, al contempo, ridimensionando lo spazio di altri. Pare infatti che, in questo scenario, a rimetterci più di tutti sarà Barbara d’Urso. Stando a quanto è trapelato ultimamente, infatti, la conduttrice di Cologno Monzese si potrebbe ritrovare, per la prima volta dopo molti anni, senza alcun programma la domenica. Pare che Live – Non è la d’Urso e, al posto del talk, Canale 5 avrebbe intenzione di mandare Scherzi a Parte, con Enrico Papi al timone.

Al centro dell’attenzione, tuttavia, è finita anche la domenica pomeriggio. Pare infatti che Domenica Live potrebbe non tornare sulla rete del Biscione. Al posto del contenitore, si starebbe pensando a due programmi storici da far ritornare sul piccolo schermo. TvBlog riporta che Canale 5 stia pensando una sorta di versione 2.0 di trasmissioni quali La Domenica del Villaggio e Scene da un matrimonio, entrambe condotte all’epoca da Davide Mengacci.

Al timone dello show, pare che Piersilvio Berlusconi in persona voglia Lorella Cuccarini. Se uno dei due vedrà la showgirl, che di recente abbiamo visto ad Amici 20, l’altro potrebbe assistere alla conduzione di Elisa Isoardi. Qualora così fosse, si tratterebbe dello show collocato nella fascia oraria 17:00-18:00, che si troverebbe dunque a scontrarsi con la trasmissione di Francesca Fialdini. Le due si troverebbero perciò ad unire le loro forze per prendere il posto di Barbara d’Urso.

Sta di fatto, tuttavia, che Lorella Cuccarini non avrebbe ancora firmato: la danzatrice, infatti, pare non voler rischiare la sua permanenza nella scuola di Amici per la prossima edizione (dal momento che la sua partecipazione in veste di insegnante sembra ormai data per certa). Insomma, Barbara d’Urso sarà “spodestata” dalla domenica? Ovviamente si tratta per ora di indiscrezioni: non ci resta che attendere la presentazione dei palinsesti autunnali.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Articoli Recenti

Gialappa’s Band al ControFestival di Sanremo 2027

Stefano De Martino annuncia il ControFestival per Sanremo 2027: la Gialappa's Band torna dopo dieci… Read More

6 ore Fa

Report torna su Rai3: Di Pasquale e Piervincenzi nuovi conduttori dall’8 novembre

Report torna su Rai3 l'8 novembre 2026 con Claudia Di Pasquale e Daniele Piervincenzi alla… Read More

11 ore Fa

Amici 26, bacio tra Simone e Benedetta: Alex si dichiara a Clara

Nella quinta puntata di Amici 26 scatta il primo bacio tra Simone e Benedetta. Nel… Read More

12 ore Fa

Ignazio Boschetto (Il Volo) papà bis: Michelle incinta del secondo figlio

Ignazio Boschetto del Volo e Michelle Bertolini annunciano l'arrivo del secondo figlio sui social. Il… Read More

16 ore Fa

The Traitors Italia 2, Lorella Cuccarini: «Biondo il concorrente che mi ha annoiato»

Lorella Cuccarini commenta The Traitors Italia 2 dopo i primi episodi su Prime Video e… Read More

16 ore Fa

Veronica Gentili incinta a 44 anni, annuncio a Le Iene: aspetta una bambina

C'è un modo speciale per dare una notizia che ti cambia la vita, e Veronica… Read More

20 ore Fa