Frutta secca, cereali, frutta essiccata e un po’ di cioccolato fondente: ingredienti che si trovano spesso alla base delle barrette ai cereali che si acquistano al supermercato. Realizzare queste barrette energizzanti anche in casa, però, non è per nulla difficile: è possibile, piuttosto, prepararle una volta alla settimana per poi conservarle e consumarle all’occorrenza. Ecco la ricetta velocissima per realizzare uno snack salutare da consumare ovunque.
Le barrette ai cereali piacciono a tutti, sono pratiche da portare in giro e perfette per uno snack veloce e salutare. Realizzarle in casa è molto semplice e la ricetta è aperta a tutte le variazioni che il vostro gusto può suggerire. Per realizzare circa 20 barrette vi occorrono:
Secondo il vostro gusto potete sostituire facilmente tutti gli ingredienti. La frutta secca, in modo particolare, può essere mixata a piacere, raggiungendo sempre i 90 g totali. Potete sostituire, inoltre, il cioccolato fondente con un altro tipo di cioccolato, o eliminarlo del tutto.
Per preparare le barrette di cereali, cominciate tagliando in modo grossolano la frutta secca e mescolandola agli altri elementi solidi. Continuate versando in una pentola antiaderente il miele per scaldarlo. Una volta caldo diventerà più liquido e a questo punto potrete versare la frutta secca, la frutta disidratata e i cereali. Potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato in questa fase. Con una spatola mescolate velocemente, amalgamando per bene tutti gli ingredienti. Versate l’impasto in una teglia coperta di carta forno, livellate e fate cuocere in forno statico e preriscaldato a 135 gradi per 30 minuti. Alla fine tagliate le barrette utilizzando un coltello da cucina ben affilato e oliato.
LEGGI ANCHE: Caffè freddo, la ricetta perfetta per una bevanda estiva ricca di energia
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More