Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Ultima Gara con Raoul Bova: il docufilm sui campioni del nuoto, curiosità e anticipazioni

L'attore e i campioni Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo ci coinvolgeranno nella loro sfida

Il docufilm, Ultima gara, con Raoul Bova e i campioni Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo, va in onda stasera – 3 giugno 2021 – su Canale 5, in prima visione. Una storia tra finzione e realtà, dove gli atleti decidono di mettersi in gioco.

Ultima gara, con Raoul Bova e i campioni del nuoto: la trama

La pellicola, Ultima Gara, narra la storia di cinque campioni di nuoto, Raoul Bova, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo, che decidono di superare i propri limiti, con una nuova impresa. Al centro della storia c’è il coraggio di chi non si arrende mai e l’amicizia di cinque ragazzi, che decidono di tornare a gareggiare. I nuotatori vogliono battere in staffetta il record del mondo categoria master. Si tratta di una storia a metà tra verità e finzione, dove emerge un significato importante e cioè che lo sport può essere motivo di  rinascita personale, con i suoi valori e principi.

Protagonisti di Ultima Gara ci sono appunto i campioni azzurri del nuoto, Massimiliano Rosolino –  che è anche inviato all’Isola dei Famosi 2021 – Filippo Magnini – marito della showgirl Giorgia Palmas – Emiliano Brembilla e Manuel Bortuzzo. Purtroppo, quest’ultimo è stato vittima di un agguato nel 2019, che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Manuel si è impegnato  moltissimo per tornare a nuotare in piscina appena un mese dopo l’aggressione. Anche Raoul Bova è stato da ragazzo un campione del nuoto italiano di categoria nei 100 dorso, prima di diventare un attore. In questo film, Raoul è anche regista insieme a Marco Renda nonché interprete e impegnato come produttore e sceneggiatore. Quest’anno è particolarmente favorevole per l’artista, grazie al successo ottenuto professionalmente con la sua interpretazione in Buongiorno, mamma!. Raoul Bova reciterà anche nella prossima stagione di Don Matteo 13.

LEGGI ANCHE: Covid, via libera alle prenotazioni del vaccino senza vincolo d’età

Pulsante per tornare all'inizio