Ieri e Oggi

Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony: cosa fa oggi e il ricordo del padre

Cristina era molto affezionata a lui, specialmente dopo la morte della madre

A otto anni dalla scomparsa di Little Tony – stroncato da un male incurabile all’età di 72 anni – la figlia Cristiana Ciacci lo ricorderà oggi, domenica 6 giugno, a Domenica In, insieme a Mara Venier. Ecco cosa fa lei nella vita e i suoi ricordi del passato.

Cristina Ciacci: cosa fa e come ricorda suo padre

Cristina Ciacci è nata dall’unione di Little Tony con la sua prima moglie Giuliana Brugnoli – morta nel 1993 a causa di un tumore alle ossa, lo stesso che ha colpito poi anche cantante. Come ha raccontato spesso Cristiana Ciacci, in diverse interviste, si è trattato di un destino comune, dopo una storia d’amore non semplice. Tra i suoi genitori, infatti, c’erano sempre continui alti e bassi, per via del grande successo di Little Tony. Cristina ha raccontato che spesso sua madre, Giuliana, si lamentava con suo padre per essere troppo lontano da casa e dalla famiglia. La Ciacci oggi ha cinque figli, dei quali Little Tony ne ha conosciuti tre. Cristina ha raccontato che lui “Impazziva per i suoi nipoti. Mi dispiace tantissimo che non abbia conosciuto gli altri due. I nostri Natali erano molto intimi, ci trovavamo a casa mia. Veniva il 24 sera, portava parte della cena pronta perché lui amava il pesce e io non sono tanto brava a cucinarlo. Andava a letto presto, quindi non aspettavamo la mezzanotte, scartavamo i regali prima. Poi tornava il 25 a pranzo”.

Cristiana Ciacci oggi continua a omaggiare suo padre attraverso la musica. La donna ha fondato una band – chiamata Little Tony Family, che suona i successi della storia artistica di Little Tony. Il gruppo è formato da lei come cantante, dal musicista e storico collaboratore di suo padre, Angelo Petruccetti e da due ballerine. Cristina ha deciso, quindi, di dedicare del tempo a ripercorrere la vita professionale del padre e viaggia spesso in giro per l’Italia in tour. Little Tony ricordiamo che è stato uno dei cantanti più importanti della storia della musica italiana, autore di alcuni brani tra i più conosciuti, come Cuore Matto, Capelli biondi e Spada nel cuore.

LEGGI ANCHE: The O.C., Rachel Bilson e Melinda Clark deluse da Misha Barton: “E’ assurdo quello che hai detto”

Pulsante per tornare all'inizio