La piccola Lilibet Diana Mountbatten-Windsor è nata solo tre giorni fa e non si fa altro che parlare di lei. Solo ieri è stata diffusa la notizia della sua nascita, Harry e Meghan hanno voluto godersi i primi momenti della bambina in privato, senza dover dare conto alla stampa. Contestualmente sulle varie pagine social della royal family sono apparsi i primi messaggi d’auguri. Dolcissimo quello di Kate e William che si sono detti felici di accogliere in famiglia la piccola Lilibet Diana: “Siamo tutti deliziati dalla bella notizia dell’arrivo della piccola Lili. Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie“. L’aver da subito utilizzato il diminutivo affettuoso Lili per la bambina è un segnale positivo, che scardina la rigidità degli auguri formali. Ma attenzione perché i più maligni, in quel messaggio, hanno letto qualcosa di diverso…
Il nome Lilibet Diana è un omaggio a due delle donne che più hanno segnato la storia della royal family negli ultimi decenni. Beh, Elisabetta II, in realtà, il prossimo anno festeggerà i settant’anni di regno. Diana ha perso la vita in un incidente, ma è stata e sarà sempre la Principessa del popolo. Per molto tempo, i sudditi e non solo si sono chiesti come mai quando è venuta al mondo Charlotte, la secondogenita di William e Kate, non le sia stato dato il nome di nonna Diana. Si tratta di una domanda a cui si può rispondere per congetture: c’è chi sostiene che ci fosse un patto tra fratelli e che nessuno dei due, tra Harry e William, avrebbe mai chiamato con il nome della madre una bambina. In verità, il secondo e terzo nome di Charlotte sono rispettivamente Elizabeth e Diana. Questo a dimostrazione del fatto che è sempre stata volontà dei figli di Carlo e Diana rendere omaggio alla Regina e a Diana Spencer e che forse, se anche ci fosse stato un patto, non sarebbe stato poi così infrangibile. Ma Harry ha scelto entrambi i nomi, come primi, per la sua bambina…
C’è un altro fattore che potrebbe spiegarne il motivo: Lilibet è nomigliolo con cui il Principe Filippo soleva chiamare Elisabetta II in privato. Dunque la scelta assume un significato ancora più profondo rispetto a quello di semplice omaggio. Probabilmente è un espediente dei Duchi di Sussex per ricordare alla royal family e al mondo che sono ancora legatissimi alle radici e che hanno intenzione di portare avanti le tradizioni, ma a modo proprio. Se Kate e William reputeranno legittime le motivazioni, non ci sarà di che preoccuparsi.
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan, la royal family dà il benvenuto a Lilibet Diana: “Siamo felici…” [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More