Isola dei Famosi, Awed è il vincitore di quest’edizione: Ignazio Moser quarto, Andrea Cerioli terzo

Nella serata di ieri, 7 giungo, è andata finalmente in onda la finale di quest’edizione de L’Isola dei Famosi. Ed è stato Awed a trionfare quest’anno. Lo youtuber ha sempre sperato di raggiungere la vittoria e si è impegnato in ogni prova, superando con successo ogni televoto. Il pubblico lo ha sostenuto fino alla fine e anche al ballottaggio finale con Valentina Persia i suoi fan hanno fatto sì che fosse proprio lo youtuber a vincere. Tra i possibili vincitori di quest’edizione c’erano anche Ignazio Moser e Andrea Cerioli, ma nonostante i due erano tra i favoriti alla vittoria hanno raggiunto rispettivamente il quarto e il terzo posto. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto nel corso della finale e qual è la classifica completa.

Finalissima tra Awed e Valentina Persia: ecco la classifica completa della finale de L’Isola dei Famosi

Awed, nome d’arte di Simone Paciello, è il vincitore di quest’edizione de L’Isola dei Famosi. Lo youtuber ha iniziato la finale essendo già al televoto contro Matteo Diamante, ma il giovane 24enne ha avuto la meglio sull’ex protagonista de La Pupa e il Secchione. A seguire c’è stato un nuovo televoto tra Beatrice Marchetti e Ignazio Moser, che purtroppo la modella non è riuscita a superare. La giovane si è quindi classificata al quinto posto, seguita dal fidanzato di Cecilia Rodriguez, che ha successivamente perso il ballottaggio contro Valentina Persia. Quest’ultima è infatti riuscita ad arrivare sul podio de L’Isola dei Famosi.

Durante la prova finale di resistenza al fuoco è stata proprio l’attrice ad avere la meglio e si è subito aperto un televoto flash tra i restanti naufraghi rimasti in gara, Andrea Cerioli e Awed. Ma è stato lo youtuber a vincere sull’ex tronista. Il ballottaggio finale si è dibattuto tra Valentina Persia e Simone Paciello ed è stato quest’ultimo ad alzare il trofeo. Lacrime di commozione per Awed, che mai si sarebbe immaginato di diventare il vincitore di quest’edizione. Lo youtuber ci ha tenuto a ringraziare tutti i suoi compagni per averlo sempre spronato nel corso della sua avventura e i suoi fan, grazie ai quali tutto questo è stato possibile.

LEGGI ANCHE: Don Matteo, Terence Hill approva Raul Bova: “Sono felice”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

2 giorni Fa