Chicche di Velvet

Tutte le tipologie di frangia: da quelle di Shannen Doherty alle più grafiche

La frangia di Shannen Doherty ce la ricordiamo tutti, specialmente quella folta e romantica, di quando l’attrice interpretava Brenda in Beverly Hills 90210. Shannen ha continuato, negli anni, a sfoggiare questo tipo di acconciatura, seppur cambiando un po’ lo stile. Scopriamo le tipologie di frangia indossate dall’attrice e quelle più stilose.

Le tipologie di frangia a cominciare da quella che indossa oggi Shannen Doherty

Shannen Doherty ultimamente l’abbiamo vista con una frangia piena e divisa, un po’ più lunga ai lati, leggermente sfilata e che resta aperta al centro. Questo tipo di frangetta sta bene sulla chioma liscia e con un taglio pari, come quello della Doherty. Tuttavia, la frangia aperta si porta anche sui capelli spettinati e il vantaggio è che si può mantenere facilmente se portiamo la riga in mezzo. Quando interpretava Brenda, invece, Shannen Doherty aveva una frangia diversa, più lunga e scalata. Quest’ultima è una frangia regolare, che arriva fino all’altezza delle sopracciglia e alla base è leggermente sfilata. La frangia scalata è perfetta con i capelli super lisci e su coloro che hanno la fronte molto spaziosa. Quest’ultima però va curata molto per mantenerla in ordine, a cominciare dall’asciugatura.

Un’altra tipologia di frangia è la berlinese, che copre le sopracciglia e crea sulla testa una specie di caschetto. Si tratta di una frangetta che dona grande personalità, ma si può fare solo se il viso è regolare, altrimenti evidenzia le asimmetrie. Essendo una frangia grafica, quest’ultima deve essere regolata spesso. La berlinese si fa sui capelli lisci spessi e corposi. La frangia ad arco è invece molto leggera e incornicia la fronte senza coprirla troppo. Shannen Doherty ha indossato questo tipo di frangia per un periodo, quando interpretava Prue Halliwell in Streghe.  La frangia ad arco sta bene a tutte e non richiede una manutenzione complicata. Si tratta della frangette più indicata se abbiamo i capelli molto sottili. Infine, la frangia trapezio è molto lunga e voluminosa. La particolarità sta nel fatto che questa frangetta parte da un punto sulla testa fino ad aprirsi a ventaglio sulla fronte. Si può fare se abbiamo i capelli molto folti e se si porta spesso la coda di cavallo, perché la valorizza.

LEGGI ANCHE: Grand Hotel – intrighi e passioni, in arrivo la nuova serie di Canale 5: nel cast anche un volto de “La casa di carta”

Marianna Feo

Pubblicato da
Marianna Feo

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa