Continua la saga di botta e risposta tra Emma ed i Maneskin rispetto alla questione Eurovision. In effetti è da qualche giorno che la questione tiene banco su tutti i media: la cantante di origine pugliese aveva infatti espresso il suo sdegno ricordando le critiche ricevute ormai 7 anni fa, quando si esibì sul palco della kermesse internazionale. In merito a ciò ha recentemente dichiarato: “Mi hanno presa in giro per i pantaloncini di scena color oro che uscivano dal vestito. C’è ancora del sessismo e c’è ancora tanto da fare”. E ancora: “Si è visto anche in conferenza stampa dopo la vittoria dei Maneskin. Damiano è arrivato in sala a petto nudo con gli stivali sul tavolo e la bottiglia in mano. È stato apprezzato. Io invece sono stata criticatissima, specie dalle donne“.
Dopo aver puntualizzato tramite i suoi canali social di essere molto felice per il trionfo dei Maneskin, Emma aveva accusato i media di utilizzare le sue dichiarazioni a scopo sensazionalistico. Poche ore fa è arrivata un’ulteriore replica in merito direttamente dalle pagine di Vanity Fair. I Maneskin, infatti, protagonisti di una lunga intervista, hanno voluto esprimere il proprio parere sulla questione. Lo hanno fatto tramite la voce del frontman Damiano David che, ad oggi, rappresenta un vero e proprio sex-symbol per le nuove generazioni e non solo.
Damiano dei Maneskin ha di fatto dato ragione ad Emma in merito al discorso sessista. Intervistato, ha infatti detto: “Il giudizio facile contro il femminile è più feroce, costante, svilente. Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna”.
E ancora: “I commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica”. La realtà dei fatti è molto semplice: non esiste alcuna polemica tra Emma e Maneskin. Solo ed esclusivamente un’unione di intenti che punta ad un abbattimento del pensiero sessista. Il genere non c’entra nulla con la musica: è bene ribadirlo una volta di più.
LEGGI ANCHE: Boomdabash: significato del nome e curiosità sulla band salentina
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More