Il sodalizio di Natalie Portman con la maison Dior è iniziato ufficialmente nel 2011, quando la casa di moda ha scelto l’attrice come testimonial del profumo Miss Dior Cherie. Da quel momento, il nome dell’attrice premio Oscar si è fuso con quello della maison. Un sodalizio che non tocca soltanto il mondo beauty, ma anche quello fashion.
Natalie Portman, l’attrice prodigio che ha recitato da piccolissima nel film Leon, nell’arco della sua lunga carriera ha conquistato l’amore del pubblico dimostrando la propria versatilità. L’abbiamo amata in commedie romantiche, film drammatici, thriller e di recente anche nel mondo dei supereroi (con Thor). Ma il mondo della moda l’ha legata a sé tramite il sodalizio con Dior. Quella collaborazione è sbocciata con un profumo ed è ancora in piedi.
Nel 2011, Christian Dior Parfums annuncia che Natalie Portman è la nuova testimonial della miason. All’epoca, il presidente Claude Martinez si definì orgoglioso di avere l’attrice nella sua squadra, una donna che avrebbe simboleggiato “con estrema grazia i valori del lusso e del glamour di Dior”. Sono trascorsi esattamente dieci anni da quel giorno e Natalie Portman è ancora tra i volti della maison.
Quella con Dior è stata la prima collaborazione in campo beauty. Più tardi, precisamente nel 2016, Natalie Portman è diventata testimonial anche della campagna Rouge Dior, riproposta anche nel 2021. L’iconico rossetto associato al volto della Portman è una combinazione vincente. Il rossetto, ideato nel 1953 da Christian Dior, voleva rendere omaggio al sorriso delle donne e quale sorriso migliore se non quello di Natalie Portman come testimonial?
Del resto, la beauty routine di Natalie Portman può contare su tantissimi prodotti della maison. L’attrice, poco tempo fa, aveva spiegato di non amare molto il trucco. “Quando lo faccio prima idrato il viso con una crema e dopo stendo Dior Forever Skin Veil Foundation. Amo il suo finish che resiste da mattina a sera”.
Oltre al mondo beauty, Natalie Portman ha indossato spesso abiti della maison. Pensate ad esempio all’abito Dior Couture total white indossato in occasione della premiere di Thor – The Dark World a Berlino nel 2013, un vestito realizzato appositamente per lei, senza spalline e con una gonna ampia in raso. O, più di recente, agli Oscar 2020 sul red carpet ha indossato una mantella nera con su incisi i nomi delle registe donne omesse dalle candidature di quell’anno. Un simbolo di protesta che la Portman ha realizzato con l’aiuto di Maria Grazia Chiuri.
LEGGI ANCHE: La storia dell’intramontabile borsa Jackie 1961 di Gucci
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More