Categorie: Chicche di Velvet

L’iconico abito di L’Wren Scott che Nicole Kidman indossò agli Oscar

Capita spesso che abiti iconici indossati dalle celebrità in occasioni importanti finiscano all’asta. E questa volta tocca ad un abito indossato da Nicole Kidman. Fu realizzato da L’Wren Scott, celebre stilista che si è tolta la vita nel 2014 lasciando dietro di sé un grande vuoto. L’abito in questione è stato messo all’asta attraverso la casa d’aste Christie’s ed è soltanto uno dei tanti capi d’abbigliamento che compongono l’offerta.

Nicole Kidman lo indossò sul red carpet degli Oscar 2013. L’abito, che faceva riferimento alla collezione Allegory of Love della moda Autunno/Inverno 2013, presenta una coda a sirena e diverse paillettes dorate sia sul davanti che sul retro. La stilista si lasciò ispirare da Gustav Klimt per realizzare quest’abito. La caratteristica più preziosa è la decorazione con foglia d’oro di ben 23 carati. A completare il look è una mantella di tulle nero composto da riccioli di perline e paillettes dorate, che l’attrice ha scelto di non indossare per quell’occasione.

Nicole Kidman e gli abiti di L’Wren Scott

Degli abiti messi all’asta, in realtà questo non è l’unico indossato da Nicole Kidman. Ad esempio, della stessa collezione l’attrice indossò anche un abito con fondo rosa, nero e bianco arricchito da deliziose foglie azzurre, con corpetto e l’orlo a sirena. L’Wren Scott realizzò un altro abito nero composto da un corpetto lavorato in pizzo con uno scollo ad anello e la gonna a sirena, molto sobrio ed elegante che catturò l’attenzione dell’attrice. Tale abito faceva parte della collezione Primavera/Estate 2013. Della stessa collezione, Nicole Kidman indossò anche l’abito da cocktail rosso con l’orlo della gonna in pizzo.

Delle realizzazioni di L’Wren Scott all’asta, ben 55, figurano anche altri abiti indossati da altre celebrità come ad esempio Madonna o Amy Adams. Inoltre sono presenti anche due giacche che la stilista aveva realizzato per il suo compagno Mick Jagger.

LEGGI ANCHE: Natalie Portman e il sodalizio beauty sbocciato con Dior

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Valentina Ferragni confessa: “Ero ancora molto presa” — ecco perché ha mollato Matteo Napoletano

Valentina Ferragni rivela al podcast Fab! il vero motivo della rottura con Matteo Napoletano: era… Read More

7 minuti Fa

Tu Sí Que Vales stacca Ballando: il sabato sera ha un nuovo re

Gli ascolti tv sabato sera del 10 ottobre 2026 vedono Tu Sí Que Vales vincere… Read More

3 ore Fa

Iva Zanicchi sfida Mediaset: «Andate a fanculo» per il ritorno di Ok, Il Prezzo è Giusto

Iva Zanicchi attacca Mediaset a Domenica In per il ritorno di Ok il prezzo è… Read More

3 ore Fa

Belve torna il 24 novembre: Selvaggia non le manda a dire, Anna Mazzamauro dice no grazie

C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More

8 ore Fa

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

21 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

1 giorno Fa