Dopo tanta attesa, oggi 11 giugno è uscita finalmente Mille. Il brano musicale cantato da un terzetto inedito che ci accompagnerà, quasi certamente, per tutta la stagione estiva. La collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è nata probabilmente sotto la scia sanremese, che ha visto salire quest’anno sul palco dell’Ariston proprio il rapper insieme a Francesca Michielin e Orietta Berti come concorrenti in gara, e Achille Lauro come ospite fisso di tutte le sere. Nella cornice della 71esima edizione del Festival di Sanremo ha portato in scena i suoi quadri tra musica e arte. L’inatteso sodalizio artistico non poteva che sorprendere i fan, intrepidi di ascoltare il nuovo singolo nato da una collaborazione senza precedenti.
Attraverso una seguitissima diretta Instagram trasmessa poco prima della mezzanotte, i tre artisti si sono incontrati sul social per rivelare i motivi che li hanno spinti ad unire le proprie forze e a realizzare insieme un prodotto musicale che sembra richiami le atmosfere degli anni Sessanta. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente; dimostrando che a volte i contrasti, soprattutto nell’arte, si attraggono.
Il rapper con accanto Chiara Ferragni ha riunito il trio inedito in una diretta Instagram, seguita da centinaia di followers; curiosi quest’ultimi di conoscere ogni singolo dettaglio o retroscena che ha poi dato vita al brano. La copertina realizzata da Francesco Vezzoli, dove i tre artisti vengono rappresentati come se fossero muse del Botticelli, è soltanto il primo indizio che ha incuriosito i fan dei noti volti della musica italiana. E non poteva che attirare altrettanto l’attenzione dei followers anche l’attesissima diretta Instagram.
Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti si sono raccontati rivelando abitudini, curiosità sul pezzo e giocando allo scambio dei ruoli cantando l’uno i versi dell’altro. Spettacolare Orietta Berti che con la sua verve ironica e spontanea ha reso il momento divertente commentando le gesta quotidiane di Achille Lauro o l’abbigliamento di Fedez. Fra battute e sorrisi, la cantante ha spiegato che, nonostante rappresentino generazioni diverse, in questo contesto artistico si sono ritrovati invece simili, uguali. Un’affermazione che ha spinto Achille Lauro a chiosare a gran voce dicendo: “Oriatta, siamo tutti uguali ma tu sei meglio”.
LEGGI ANCHE: Perché Maurizio Costanzo lavorerà per l’AS Roma: “Racconterò Roma e i romani”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More