Il+fascino+iconico+del+Rouge+Dior%2C+una+garanzia+dal+1953
velvetgossipit
/2021/06/11/il-fascino-iconico-del-rouge-dior-una-garanzia-dal-1953/amp/

Il fascino iconico del Rouge Dior, una garanzia dal 1953

Il rossetto più amato della maison ha scelto come testimonial Natalie Portman

Il fascino del rossetto rosso è intramontabile e Christian Dior ne sa qualcosa a riguardo. Nelle sue mani, è diventato uno strumento indispensabile per sottolineare la bellezza del sorriso delle donne. In particolare, il rossetto più iconico realizzato dallo stilista francese è il Rouge Dior. Ad oggi, questo prezioso prodotto di cosmetica ha ottenuto un importante restyling, lanciato proprio nel 2021. Ma non esiste successo senza radici e quelle di Rouge Dior affondano nel 1953.

Christian Dior aveva intenzione di realizzare un rossetto che potesse esaltare la bellezza del sorriso, biglietto da visita di ogni donna. Il primissimo Rouge Dior è stato presentato sul mercato nel 1953 come una sorta di opera d’arte già a partire dalla forma del cappuccio che ricordava un obelisco d’oro, un riferimento fin poco velato a Place de la Concorde.

Rouge Dior, la storia di un rossetto iconico

La formula è a base di fiori, con estratti di peonia rossa e di fiore di melograno. Ad oggi sono stati realizzati diversi colori intensi del Rouge Dior dal finish couture, dal satinato al mat fino al vellutato e metallizzato. A differenza degli esordi, ad oggi il Rouge Dior che troverete sul mercato presenta un design elegante ma rinnovato, con una nuova cintura che riporta le iniziali del suo creatore, CD.

A rendere prezioso ancor di più questo prodotto beauty è anche la sua componente ecosostenibile. Infatti la maison ha fatto sì che il suo Rouge Dior potesse essere ricaricabile, dando una spinta in più alla moda eco-friendly. Per chi desidera impreziosire il suo rossetto, Dior ha anche concesso la personalizzazione del prodotto: immaginate la bellezza di incidere il proprio nome (o quello della persona amata, qualora fosse un regalo) sul rossetto, perché ad oggi si può.


Tra i rossetti più celebri della linea Rouge Dior spicca il 999, amatissimo anche dalle celebrità e definito il colore per eccellenza della maison. Chi non vuole rinunciare ad un tocco glamour saprà per certo che in borsa non può mancare un rossetto rosso. Che poi sia firmato Dior è soltanto un valore aggiunto.

LEGGI ANCHE: L’iconico abito di L’Wren Scott che Nicole Kidman indossò agli Oscar

Exit mobile version