Uno dei profumi più famosi e idolatrati di Christian Dior è J’Adore. L’odore inconfondibile e l’iconica boccetta dorata hanno conferito a questo profumo l’etichetta di fragranza perfetta, almeno secondo i più. Tutto ha avuto inizio nel 1999. J’Adore è un profumo nato con l’intenzione di rendere omaggio alla passione del celebre stilista per i fiori e anche come ode alle donne.
Il naso che si cela dietro questa creazione è Calice Becker, la quale ha immaginato di avere davanti a sé un ricco bouquet di fiori profumati ma giocosi al tempo stesso. Dai fiori più nobili, come ad esempio l’ylang-ylang delle Comores, per poi passare al gelsomino Sambac e la rosa Damascena, J’adore di Dior ha raggiunto l’obiettivo e restituisce una fragranza elegante e femminile. Per la boccetta iconica è servito l’aiuto del designer Hervé Van Der Straeten. Quest’ultimo, per restituire il packaging che vediamo oggi, si è lasciato ispirare dalla forma di un’anfora. Ad oggi, possiamo definire la boccetta come un gioiello a sua volta, bellissima da ammirare sulla toeletta e anche da collezionare.
Sapevate che i profumi possono ottenere anche dei premi? J’adore di Dior per due anni di fila ha vintoil FiFi Award come migliore profumo femminile dell’anno. Per le campagne pubblicitarie, Dior si è affidato al fascino senza tempo di icone del cinema e della moda, come ad esempio la modella Carmen Kass che nuotava beata in una vasca dorata, così come la magnetica Charlize Theron . Per le sue campagne pubblicitarie, l’iconica maison francese ha scelto anche icone come Grace Kelly, Ava Gardner, Marilyn Monroe e Marlene Dietrich.
Ad oggi, la linea J’adore non comprende soltanto il profumo ma anche una linea bagno&corpo per accompagnare anche il rituale da bagno. Vi chiederete: ma perché si chiama così? Pare che Christian Dior amasse ripetere in continuazione “J’adore” quando qualcosa lo colpiva profondamente.
LEGGI ANCHE: La storia della borsa Capucines di Louis Vuitton
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More