Più passa il tempo, più il mondo della discografia viene letteralmente invaso da personaggi che hanno partecipato ai talent show che la televisione propone. Tale fenomeno non accade solamente in Italia, ma anche a livello internazionale. Si pensi agli One Direction, ai Maneskin, ma anche a Francesca Michielin o a Marco Mengoni: tutti quanti questi nomi hanno preso parte a delle competizioni televisive. Un altro giovane cantante tra i più ascoltati d’Italia condivide questa origine: ci riferiamo ad Irama, vincitore dell’edizione numero diciassette di Amici di Maria De Filippi.
In effetti, nonostante la sua giovane età, Filippo Maria Fanti è tra gli artisti italiani più amati soprattutto dalle nuove generazioni. Il suo successo si fonda soprattutto sugli ascolti in streaming, contesto nel quale Irama fa segnalare dei numeri di tutto rispetto. Il suo esordio ufficiale nel mondo della discografia risale addirittura al 2016, quando presentò la sua Cosa Resterà in concorso a Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, non riuscendo però a raggiungere la finalissima. In quel caso il giovane cantautore ebbe l’occasione di gareggiare contro Ermal Meta, Mahmood e Francesco Gabbani, tutti futuri vincitori della kermesse.
La curiosità più interessante rispetto alla carriera di Irama è senza dubbio quella legata alla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo. Il cantautore carrarese è infatti il primo concorrente del concorso canoro dal 1955 a non essersi mai esibito live durante una delle serate televisive. A causa della positività al Covid-19 di un membro del suo staff infatti, Irama ha dovuto attuare una quarantena preventiva. Ha comunque partecipato alla gara grazie alla messa in onda della prova generale della sua performance.
Rispetto alla vita privata dell’artista, sappiamo che Irama è stato legato per molti anni sentimentalmente alla influencer Giulia De Lellis. Dal 2019 la sua compagna è invece la bellissima modella greca Victoria Stella Doritou. Il cantautore sta per tornare a pubblicare un nuovo singolo estivo intitolato Melodia Proibita. Questo uscirà il prossimo venerdì, 18 giugno, e si propone per essere uno dei tormentoni della bella stagione del 2021.
LEGGI ANCHE: Post Malone: denti di diamante per un valore di 1.6 milioni di dollari [FOTO]
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More