Aprire la porta di casa e trovarsi di fronte un pavone in carne e ossa, con tanto di ruota “a riposo”, non è forse una scoperta all’ordine del giorno; eppure, è proprio quello che è accaduto ad una donna presso una palazzina del centro storico di Treviolo, in provincia di Bergamo. Il pennuto, piuttosto insolito per quella zona, si trovava sul pianerottolo e pare si muovesse, abbastanza, indisturbato fino all’incontro con la protagonista della vicenda.
Dopo aver visto il pavone la donna ha immediatamente cercato di contattare i soccorsi, affinché si potesse procedere con il recupero in sicurezza dell’animale. Il pennuto, infatti, alla vista delle persone pare abbia iniziato ad agitarsi particolarmente; atteggiamento dovuto all’ambiente chiuso e al territorio completamente sconosciuto per il volatile. È risultato necessario l’intervento, anche, della Polizia locale.
Difficile, forse, potersi immaginare un incontro ravvicinato con un grosso pavone nel pianerottolo della propria palazzina, eppure la vicenda, accaduta nel pieno centro storico di Treviolo, è assolutamente reale. Per il recupero dell’animale, oltre ai Vigili, è intervenuta anche la Polizia locale; dopo una serie di tentativi, il pennuto è stato tranquillizzato e protetto con una giacca, successivamente è stato condotto in una cantina per stare più al fresco. Introdotto poi in un trasportino per cani di grossa taglia, l’animale è stato accompagnato presso una vicina azienda agricola che sarà la sua dimora fino ad ulteriori aggiornamenti.
Del luogo di provenienza del pavone pare si sappia ancora ben poco; il volatile non era dotato di microchip o di un collare. Se, dunque, qualcuno non ne rivendicherà la proprietà, l’uccello potrà rimanere presso l’azienda agricola; libero di scorrazzare in libertà e soprattutto all’aperto, luogo molto più appropriato alla sua natura rispetto al pianerottolo di un condomino.
LEGGI ANCHE: Shopping perfetto: 5 segreti per avere vestiti nuovi e spendere poco
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More