L’arrivo di una nuova stagione o un evento importante sono solo due dei motivi che spesso spingono verso nuovi acquisti. Lo shopping è, per molte persone, una sorta di terapia: allontana lo stress e permette di concentrarsi pienamente su se stessi alla ricerca di un capo (o tanti) che sia nuovo e calzi a pennello. Questo, però, potrebbe cozzare con il portafogli; non tutti, infatti, dispongono di un budget illimitato per i propri acquisti. Allora perché non studiare le “strategie” più opportune per avere un armadio nuovo e non svuotare il conto in banca?
Acquistare online è, spesso, la strategia più adoperata per lo shopping a basso costo. Tuttavia, è bene tenere presente alcune accortezze: l’uso di portali con sconti e promozioni sugli store online, a cui aderiscono moltissimi brand; impostare un budget massimo prima dell’acquisto; controllare sempre le spese di spedizione e politiche di reso. Il secondo segreto che può definire lo shopping “perfetto” è relativo alle spese fuori stagione; certo, potrebbe sembrare assurdo acquistare canottiere a gennaio, eppure è un ottima strategia per comprare vestiti e accessori in super saldo.
Un’altra idea interessante per spendere poco e rinnovare il proprio armadio e organizzare party con le amiche e scambiarsi i vestiti che non si usano più. Spesso, infatti, un capo non è rovinato, ma semplicemente non più di proprio gradimento; tuttavia, quel vestito che si tiene nell’armadio da anni potrebbe essere perfetto per un’amica. L’antico baratto è, infatti, tornato di moda: esistono decine di mercatini, o pagine social, nei quali è possibile scambiarsi di tutto. Per chi non ama scambiare i propri vestiti, può sempre optare per la vendita; è questo infatti il quarto segreto che permette di ottenere del denaro da spendere per un nuovo acquisto: mercatini dell’usato e diversi siti online, nascono anche con questo scopo. Ed infine, l’ultimo segreto da sfogo alla creatività; perché non modificare un capo vecchio rendendolo nuovo? In questo modo, ad esempio, un vestito può diventare una camicia, un jeans uno short all’ultima moda.
LEGGI ANCHE: I sosia esistono veramente? Ecco quante probabilità ci sono di incontrarne uno
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More