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Quando Lana del Rey ha posato per H&M: la collaborazione per “Blue Velvet”

La cantante divenne testimonial globale del brand svedese

Tantissimi artisti hanno avuto il piacere di collaborare con il mondo della moda. Per quanto riguarda Lana del Rey, pseudonimo artistico di Elizabeth Woolridge Grant, l’occasione è arrivata con H&M.
Il brand svedese l’ha scelta infatti come sua testimonial per la collezione invernale 2012 e la cantante ha accettato, realizzando anche la cover di Blue Velvet, che sarebbe poi stata inserita nell’EP Paradise.

Quando Lana del Rey posò per H&M: la campagna invernale sulle note di Blue Velvet

Protagonista del video diretto da Johan Renck, Lana del Rey si è affidata alle mani della stylist Victoria Bartlett. La campagna con protagonista la cantante è stata realizzata da Inez&Vinoodh ed è stata poi distribuita a livello globale. All’epoca, la collezione autunno/inverno 2012 di H&M vedeva la cantante posare come modella, giocando con colori che si sposavano perfettamente con la sua pelle diafana. Ad esempio il maglione rosa cipria abbinato ai pantaloni rosa salmone, per poi passare ad abiti aderenti, capi floreali e leggings stampati. Lana del Rey fu la perfetta testimonial per H&M, poiché in quel periodo era seguita come un role model.

Lo stile da diva hollywoodiana anni ’60 ha completamente stregato il suo pubblico, ma anche il mondo della moda. Quello che forse in molti ignorano è che, prima di diventare il volto di H&M, Lana del Rey aveva già dimestichezza con il fashion system.

A lei è stata dedicata una preziosa borsa Mulberry e, prima di approdare in questa casa svedese, è stata scelta da Versace. Dopo la parentesi H&M, la cantante ha avuto modo di lavorare anche con la maison Gucci al fianco di Jared Leto, diventando il volto di Gucci Guilty. Per quest’occasione, il suo look da diva vecchio stile ha sicuramente aiutato. La campagna pubblicitaria, del resto, era ambientata in un salone di bellezza nell’America anni ’70.

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