Quando Lana del Rey ha posato per H&M: la collaborazione per “Blue Velvet”

Tantissimi artisti hanno avuto il piacere di collaborare con il mondo della moda. Per quanto riguarda Lana del Rey, pseudonimo artistico di Elizabeth Woolridge Grant, l’occasione è arrivata con H&M.
Il brand svedese l’ha scelta infatti come sua testimonial per la collezione invernale 2012 e la cantante ha accettato, realizzando anche la cover di Blue Velvet, che sarebbe poi stata inserita nell’EP Paradise.

Quando Lana del Rey posò per H&M: la campagna invernale sulle note di Blue Velvet

Protagonista del video diretto da Johan Renck, Lana del Rey si è affidata alle mani della stylist Victoria Bartlett. La campagna con protagonista la cantante è stata realizzata da Inez&Vinoodh ed è stata poi distribuita a livello globale. All’epoca, la collezione autunno/inverno 2012 di H&M vedeva la cantante posare come modella, giocando con colori che si sposavano perfettamente con la sua pelle diafana. Ad esempio il maglione rosa cipria abbinato ai pantaloni rosa salmone, per poi passare ad abiti aderenti, capi floreali e leggings stampati. Lana del Rey fu la perfetta testimonial per H&M, poiché in quel periodo era seguita come un role model.

Lo stile da diva hollywoodiana anni ’60 ha completamente stregato il suo pubblico, ma anche il mondo della moda. Quello che forse in molti ignorano è che, prima di diventare il volto di H&M, Lana del Rey aveva già dimestichezza con il fashion system.

A lei è stata dedicata una preziosa borsa Mulberry e, prima di approdare in questa casa svedese, è stata scelta da Versace. Dopo la parentesi H&M, la cantante ha avuto modo di lavorare anche con la maison Gucci al fianco di Jared Leto, diventando il volto di Gucci Guilty. Per quest’occasione, il suo look da diva vecchio stile ha sicuramente aiutato. La campagna pubblicitaria, del resto, era ambientata in un salone di bellezza nell’America anni ’70.

LEGGI ANCHE: Nicole Kidman e il sodalizio artistico con Jimmy Choo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

18 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

18 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

18 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

18 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa