L’estate è appena iniziata e la voglia di vacanza starà sicuramente attraversando la mente di tanti; tra le mete ambite, oltre il mare, resta anche la montagna. Se, infatti, qualcuno potrebbe pensare che montagna faccia rima solo con sci e neve, si potrebbe ricredere scoprendo le cose interessanti e divertenti che una gita ad alta quota può regalare. Le vacanze in montagna d’estate sono una soluzione scelta da molti; soprattutto da chi preferisce “scappare” dall’afa dalla città alla ricerca di un clima più mite. Tuttavia, per evitare che la noia possa rovinare le ferie, è bene conoscere le cose che si possono fare tra i monti.
Quando si parla di vacanza in montagna è, quasi, impossibile non pensare alle escursioni; in questo caso, per rendere il viaggio più interessante, la ricerca di angoli sconosciuti e scorci unici può rendere l’escursione più avventurosa. È utile precisare, soprattutto per i meno esperti, che è sempre consigliato affiancarsi, o almeno chiedere un consiglio, ad una guida esperta; ma i percorsi dall’impatto suggestivo sono davvero tanti e dedicati agli avventurieri di ogni livello: sentieri, rocce e persino prove di “coraggio” praticando canyoning. Per chi non amasse l’avventura, l’alternativa (altrettanto valida) è la passeggiata tra la natura; i panorami offerti dalla montagna sono centinaia e anche una camminata tranquilla o una passeggiata a cavallo possono regalare emozioni uniche e suggestive.
Per chi non vuole rinunciare allo sport neanche in vacanza, la mountain bike è il mezzo ideale per pendenze, salite, ruscelli e strade sterrate. Una pedalata, tra sforzo fisico e divertimento, sarà in grado di donare una vacanza indimenticabile in montagna; la mountain bike è ideale anche per i meno spericolati che, alle escursioni tra i terreni più scoscesi, preferiscono una passeggiata in bici con la famiglia. E dopo le passeggiate, lo sport e le escursioni concedersi del meritato relax in laghi, terme o spa è un’altra valida soluzione offerta dalla vacanza in montagna. Ed infine, ma non per ordine di importanza, c’è l’attenzione al buon cibo; i tour enogastronomici, tra cibi e bevande tipiche, sono praticamente d’obbligo durante una gita ad alta quota.
LEGGI ANCHE: Google dedica un doodle al solstizio d’estate: ecco perché si celebra il 21 giugno
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More