Zendaya+rende+omaggio+all%E2%80%99abito+Versace+che+Beyonc%C3%A9+indoss%C3%B2+nel+2003
velvetgossipit
/2021/06/28/zendaya-rende-omaggio-abito-versace-che-beyonce-indosso-nel-2003/amp/

Zendaya rende omaggio all’abito Versace che Beyoncé indossò nel 2003

L'attrice ha scelto un look dedicato a Queen B per i Bet Awards 2021

Zendaya ha un debole per le celebrità che hanno segnato un’epoca e manifestato il proprio gradimento attraverso la moda. La giovane attrice, vincitrice di un Emmy Awards a soli 24 anni, sul tappeto rosso dei Bet Awards 2021 ha scelto di rendere omaggio a Beyoncé indossando un abito che ricorda moltissimo quello che la regina del pop calzò nel 2003.

Queen B si esibì ai Bet Awards di quell’anno, optando per un minidress viola ametista con un top fasciato da due lingue di tessuto verde lime. Quell’abito, che accompagnò la sua performance sulle note di Crazy in Love, portava la firma di Versace: di fatto, apparteneva alla collezione Primavera/Estate 2003 della maison gestita da Donatella. Un abito che trasuda sensualità, con tantissimi punti scoperti pronti a risaltare la bellezza di chi lo indossa.

Zendaya e l’omaggio a Beyoncé con l’abito Versace

Ed è a quel look d’archivio Versace che si ispira Zendaya. Sul red carpet virtuale dei Bet Awards 2021, la giovane attrice di Euphoria ha fatto in modo che il suo stylist di fiducia, Law Roach, riuscisse a portare con sé un pezzo di Beyoncé. L’abito viola in chiffon indossato da Zendaya porta sempre la firma di Versace ma, rispetto all’originale, è un long dress che presenta una gonna ad altezza caviglia dal profondo spacco laterale.


A completare il look di Zendaya sono i gioielli Bulgari e sandali in pendant con il vestito firmati Stuart Weitzman. Anche Beyoncé, nel 2003, optò per i preziosi gioielli della maison romana e il collare d’oro con il simbolo del serpente ne è una prova evidente. Oltre a Queen B, Zendaya ha reso omaggio anche ad un’altra celebre artista e l’ha fatto in occasione degli Oscar 2021.

La protagonista di Euphoria ha voluto rendere omaggio a Cher optando per un cut out dress giallo della maison Valentino. Un abito in chiffon, senza spalline, con un taglio cut out sul davanti impreziosito da una collana Bulgari che si rifà ad un look simile che Cher indossò durante una puntata di The Cher Show. La differenza, in questo caso, riguarda anche la casa di moda. Mentre quello di Zendaya porta la firma di Valentino, quello della celebre cantante è stato realizzato dal suo stilista di fiducia Bob Mackie.

LEGGI ANCHE: La storia della tiara Fringe indossata dalla Regina Elisabetta II

Exit mobile version