Non importa quanto ‘capiamo’ di calcio o quanto siamo tifosi nella vita di tutti i giorni, noi Italiani, quando gioca la Nazionale diventiamo un unico popolo stretto intorno al Tricolore sul campo da calcio. Ecco perché le partite diventano spesso l’occasione per riunirsi con gli amici e soffrire o gioire insieme per il risultato. Per questo abbiamo selezionato alcuni consigli per preparare un’apericena da condividere con tutti i propri amici per la finale di Euro2020.
Se state già pensando a cosa cucinare in vista della finale tra Inghilterra ed Italia che si disputerà domenica 11 luglio, ecco per voi alcuni consigli. Si tratta di ricette da preparare con largo anticipo per potervi sedere anche voi e godervi la partita senza impegno ai fornelli. Per un’apericena che si rispetti non possono mancare delle bruschette da condire con pomodoro aglio e basilico: con questi tre ingredienti avrete anche riprodotto il nostro tricolore. Con qualche ora d’anticipo potrete preparare anche un plumcake salato ripieno di salumi e verdure di stagione, un’insalata di riso o una pasta fredda. Ottime anche delle polpettine di verdure con salsa di maionese. E non potranno mancare davanti allo schermo anche le classiche chips di patate e i popcorn. Con la pasta sfoglia si possono preparare dei cornetti salati ripieni di prosciutto e mozzarella o degli involtini di wurstel. Se poi volete cimentarvi con una cucina un po’ più impegnativa perché non provare a preparare dei golosi supplì al telefono o degli arancini siciliani?
Per rilassarsi in compagnia degli amici al meglio in occasione della finale degli Euro2020 non potrete far mancare una buona bevanda. Tra quelle più indicate ad accompagnare un apericena spiccano sicuramente lo spritz, la birra o la sangria. Se, invece, volete servire una bevanda analcolica potete scegliere un cocktail realizzato con la frutta di stagione. Da provare, ad esempio, quello a base di fragole e anguria. Ottima anche una semplice limonata rinfrescante. Affrontare lo stress durante la partita e guardarla da rilassati non è facile, ancor di più quando si tratta di una finale come quella che verrà giocata tra Italia ed Inghilterra. Ma quando si è in compagnia e si condivide la tavola, anche l’ansia passa in fretta!
LEGGI ANCHE: Tutto su Jorginho, centrocampista della Nazionale: vita privata e curiosità
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More