La serata televisiva dell’11 luglio è stata stravinta dalla finalissima di Euro 2020, trasmessa da Rai 1. L’Italia di Roberto Mancini Campione d’Europa ha radunato davanti allo schermo oltre 18.000.000 di telespettatori. Nello specifico: nel dettaglio primo tempo: 17.768.000 – 71.9%, secondo tempo: 18.290.000 – 73%, supplementari: 18.459.000 – 76%, rigori: 18.549.000 78.7%. Il match conclusivo del torneo è stato protagonista indiscusso. Canale 5 ha trasmesso il film Vittoria e Abdul che ha raccolto davanti allo schermo 388.000 spettatori, pari al 1,6%.
La gara è stata trasmessa anche da Sky Sport, oltre che da Rai 1, e sommando i dati singoli registrati si ottiene un totale di circa 21.000.000 di telespettatori. Gli Europei di calcio hanno dunque dominato la serata televisiva, schiacciando nettamente le altre altre trasmissioni. Canale 5 ha registrato un timidissimo 1,6% di share, mentre Rai 2 con il film Amore, Cucina e Curry un debole 1,4%. Pollice verso anche per Italia 1 che mandando in onda il film La fidanzata di papà ha dovuto accontentarsi di uno share pari allo 0,9%. Si tratta comunque di dati prevedibili: l’Italia non solo ha partecipato alla finale di Euro 2020, ma ha anche vinto contro un’Inghilterra che partiva da favorita. Di seguito tutti i dati della serata.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More