“Mi sa che abbiamo vinto ragazzi”; chiosa Matteo Berrettini in tribuna a Wembley con accanto la ragazza, che la chiama con gioia e stupore per una finale che pare abbia tolto un po’ di quell’amaro in bocca; provocato dalla sua sconfitta contro Djokovic. Il tennista italiano, da oggi numero 8 della classifica ATP, nelle prove del Grande Slam è arrivato alla finale del Torneo di Wimbledon 2021. E nonostante la sconfitta contro il tennista serbo, il venticinquenne ha mostrato l’arte del saper perdere e non ha esitato a raggiungere gli spalti di un altro torneo, altrettanto importante, come l’Europeo.
Lo spirito sportivo si è mantenuto tale anche dopo la finale di Wembley tra Italia e Inghilterra, durante una dichiarazione rilasciata dal tennista alla Rai, sul successo azzurro: “Questo successo mi ripaga dell’amarezza per la sconfitta a Wimbledon. Sono venuto apposta allo stadio, ho visto dal secondo tempo e forse ho portato anche un pochino bene. […] Ho sofferto tantissimo”- ha poi aggiunto. Oltre a Berrettini, un altro complimento che ha riacceso i riflettori su una recente conquista italiana, è quello battuto su Twitter dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest 2021.
Nella folla dei post che portano alto l’hashtag #Italia o #Euro2020, scala le home dei social network la condivisione di un tweet pubblicato dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest. I Maneskin, la band italiana, il 23 maggio scorso hanno vinto il trofeo del Festival internazionale musicale. E tutti lo speravamo di poter collezionare, quest’anno, un’altra medaglia e un nuovo urlo alla vittoria. Per scaramanzia nessuno ha tentato di sussurrarlo; ma lo ha fatto a gran voce il palco dell’Eurovision dopo la finale Italia-Inghilterra, con un post che speravamo di leggere: “Congratulazioni Italia. Primo paese a vincere l’Eurovisione e l’edizione maschile degli Europei di calcio nello stesso anno!”. Quello apparso poche ore dopo la vittoria della Nazionale azzurra, su Twitter, rivela un dato interessante e importante per la storia italiana.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, l’Italia è sul tetto dell’Europa: l’orgoglio degli azzurri da Giorgio Chiellini a Federico Chiesa [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More