Ascolti TV

Ascolti tv: Temptation Island vince la serata e fa il 21,5% di share

La serata televisiva di ieri 12 luglio è stata vinta da Temptation Island. La terza puntata del docu-reality targato Maria De Filippi è stata vista da 3.052.000 di telespettatori; un numero leggermente in calo rispetto alle prime due puntate. Il picco maggiore si è registrato durante il falò di confronto tra Ste e Claudia, la coppia che convolerà a nozze il prossimo 7 agosto e che aveva partecipato alla trasmissione per testare i propri sentimenti. Nonostante la leggera flessione verso il basso, Temptation Island resta comunque leader della serata, considerando che sui Rai 1 Notte Azzurra ha conquistato 2.969.000 di spettatori pari a uno share del 15,7%. Il racconto della festa azzurra e le interviste ai protagonisti dell’Europeo non hanno raggiunto risultati da ricordare.

Ascolti tv: Temptation Island domina come ogni lunedì, su Rai 1 la festa azzurra non fa il botto

Come anticipato, la terza puntata di Temptation Island ha appassionato 3.052.000 di telespettatori. Tramite  comunicato stampa la rete del Biscione ha fatto sapere: “Ancora un grande successo per “Temptation Island“. Ieri sera, il terzo appuntamento su Canale 5 si conferma leader assoluto della serata con 3.052.000 spettatori e il 21.5% di share (che sale al 26.2% sul target commerciale). Inoltre, il docu-reality guidato da Filippo Bisciglia ha toccato picchi del 34.43% di share e 3.686.000 di telespettatori. Numeri record tra i giovanissimi: 41.65% di share sul target 15-24 anni. Grande successo anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia“. Su Rai 1 non decolla lo speciale dedicato alla vittoria dell’Europeo da parte degli Azzurri; Rai 2 fa il 6.3% di share con Hawaii Five-0. Di seguito tutti i dati della serata.

  • Su Rai Uno Notte Azzurra ha registrato 2.969.000 di spettatori pari al 15.7% di share;
  • Su Rai Due Il film Hawaii Five-0 ha registrato 1.307.000 telespettatori, con uno share pari al 6.3%;
  • Su Rai Tre Report ha registrato 1.454.000 telespettatori, con uno share pari al 7.5%;
  • Su Canale 5 Temptation Island 3.052.000 spettatori pari al 21,5% di share;
  • Su Italia 1 Gli Album di Freedom ha registrato un netto di 620.000 telespettatori, con uno share pari al 3,9%;
  • Rete 4 Quarta Repubblica ha registrato un netto di 773.000 telespettatori, con uno share pari al 4,9%

 

 

 

 

 

Viviana Gaudino

Pubblicato da
Viviana Gaudino

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa