Chicche di Velvet

La collana che Julia Roberts ha indossato a Cannes nel 2016

Al Festival di Cannes hanno partecipato tantissime celebrità e alcune tra queste hanno scritto una pagina glamour della kermesse con look mozzafiato arricchiti da preziosi gioielli. Ad esempio, nel 2016, l’onore è toccato a Julia Roberts. L’attrice che ha fatto innamorare il mondo con il suo Pretty Woman ha sfilato sul red carpet della Croisette con indosso un semplice abito total black di Armani, con lo scollo a cuore, arricchito da una collana di diamanti Chopard.

La casa di alta gioielleria è ormai una veterana della kermesse cinematografica: è dietro questo nome che si cela – dal 1998 – la realizzazione dell’iconica palma d’oro ed è sempre a Chopard che Julia Roberts ha fatto riferimento per i gioielli di Cannes 2016.

Quando Julia Roberts indossò i gioielli Chopard a Cannes 2016

La collana indossata dall’attrice faceva parte della Red Carpet Collection della maison, è realizzata in platino e ha un grande smeraldo centrale dal taglio a pera circondato da diamanti. A completare il suo look scintillante una coppia di orecchini di diamanti e un anello in oro bianco, entrambi della collezione High Jewerly. Quest’amore nei confronti dell’attrice di Pretty Woman si è consolidato nel tempo e, di recente, è stato tramutato in una nuova collezione: Chopard x Julia Roberts, di cui l’attrice è la sorridentissima testimonial.

Riguardo la sua esperienza alla kermesse cinematografica, l’attrice aveva raccontato a La Stampa: “Mi piace vestirmi con abiti che riflettano una parte di me stessa, in cui mi sento a mio agio, e poi è molto gratificante poter indossare le creazioni di persone capaci di produrre tanta bellezza”. In questo caso, il riferimento va non solo a Chopard, ma anche ad Armani, responsabile del suo abito.

Per il brand di alta gioielleria, il Festival di Cannes è un evento importantissimo non soltanto per realizzare i trofei da consegnare ai vincitori, ma anche per arricchire i look delle celebrità. Oltre a Julia Roberts, negli anni i gioielli della maison hanno impreziosito attrici come Charlize Theron, Cate Blanchett, Sharon Stone, Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Isabelle Huppert e Catherine Deneuve per menzionarne alcune.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Elena Lenina ha stupito Cannes con i suoi look audaci

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa