L’anguria è uno dei cibi più amati dell’estate. Come non pensare ad una pausa rinfrescante e dolce con il susseguirsi di giornate afose e calde? La ricetta dell’insalata di anguria, dunque, può essere un’ottima alternativa per gustare in modo ancora più ricco questo frutto tanto amato da grandi e piccini. Ecco i consigli e gli ingredienti necessari per ottenere un ottimo piatto.
L’insalata di anguria può essere un ottimo contorno, ma anche un piatto unico o un secondo piatto da servire durante i mesi estivi. Questo frutto può essere combinato con molti formaggi, ma anche con ingredienti freschi come la frutta a guscio, i salumi e la lattuga. Ecco gli ingredienti necessari per ottenere una ricca insalatona:
La preparazione dell’insalata di anguria non richiede particolare maestria in cucina, ma è adatta davvero a chiunque voglia sperimentare un piatto leggero e fresco. Per prima cosa dovete prendere la lattuga, lavare le foglie e tagliarle a listarelle. Fatele asciugare per bene e mettetele da parte. In una padella antiaderente fate tostare le mandorle e fatele raffreddare prima di tagliarle in modo grossolano. Intanto prendete il prosciutto crudo e riducetelo in cubetti o listarelle sottili. Alla fine prendete l’anguria, pesatene circa 2 kg e cominciate a ripulirla eliminando la parte esterna e i semini (toglierli tutti è difficile ma potete provare ad eliminarne la maggior parte). Con un coltello tagliate la polpa a cubetti e inseritela in un’insalatiera capiente. Aggiungete la lattuga e il prosciutto crudo. Condite con sale, pepe, olio e aceto balsamico. Mescolato delicatamente e versate le mandorle croccanti sulla superficie.
LEGGI ANCHE: Ricetta della focaccia con ripieno filante di prosciutto e mozzarella
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More