Cose da Vip

Laura Pausini si schiera con Bologna per l’Eurovision 2022

Bologna tira fuori i suoi assi migliori per convincere la Rai che è lei la città giusta cui affidare l’Eurovision 2022. E anche Laura Pausini è scesa in campo schierandosi a favore del capoluogo emiliano.

Già in occasione delle recenti candidature e dell’uscita delle 17 città papabili per ospitare la prossima edizione dell’Eurovision, il sindaco di Bologna si era espresso con entusiasmo. “Bologna, città creativa della musica Unesco, ha l’ambizione e le caratteristiche per ospitare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022″, aveva commentato Virginio Merola. Non solo: a quanto pare Bologna avrebbe “già iniziato a lavorare dal giorno successivo alla vittoria dei Måneskin”, pronta a “fornire alla Rai tutte le informazioni necessarie”.

Il possibile tributo a Raffaella Carrà

Tra le proposte avanzate dalla città c’è anche quella di utilizzare l’evento per omaggiare Raffaella Carrà, scomparsa in questi giorni. “Una regina della scena – ha spiegato Andrea Camporesi della Free Event – che sarebbe bello omaggiare davanti a oltre 180 milioni di telespettatori”. Bolognese d’origine e internazionale per fama, Carrà è senza dubbio un nome amato tanto in Italia quanto all’estero, specialmente in Spagna e nell’America Latina. L’idea di ambientare l’Eurovision 2022 nella sua città natale riscuoterebbe sicuramente l’entusiasmo del pubblico europeo. Inoltre rappresenterebbe un’occasione di tributo collettivo, in un clima di festa che Raffa incarna per definizione.

Laura Pausini schierata con Bologna per l’Eurovision 2022

Non a caso Laura Pausini ha scelto proprio la musica di Raffaella Carrà per tifare pubblicamente per la città di Bologna. Anche lei, che l’Emilia-Romagna se la porta nel dna, è sicura che sia la città ideale per questa edizione del contest giocata in casa. Sul suo account Instagram ha pubblicato due storie per promuovere la candidatura di Bologna, invitando addirittura i suoi fan a votare la città in alcuni sondaggi che circolano in rete. Ovviamente nulla che possa determinare la decisione finale, che verrà presa e comunicata esclusivamente dalla Rai entro fine agosto, ma che potrebbe dirla lunga sulle preferenze espresse dagli italiani e del pubblico europeo. Soprattutto, quella di Laura Pausini non è una tifoseria da poco, trattandosi di una della cantanti italiane con più seguito e riconoscimenti a livello internazionale ed europeo.

 

 

Chiara Del Zanno

Pubblicato da
Chiara Del Zanno

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa