Categorie: Cose da Vip

Javier Bardem, lutto per l’attore spagnolo: è morta la madre Pilar Bardem

Grave lutto per l’attore spagnolo Javier Bardem. L’interprete Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Non è un paese per vecchi ha recentemente perso la madre. Pilar Bardem, noto volto del grande spagnolo, si è spenta all’età di 82 anni, lo scorso 17 luglio. A darne la notizia sono stati i tre figli, Javier per l’appunto, e i fratelli Carlos e Monica. Da alcuni giorni, infatti, l’attrice era stata ricoverata per un’infezione renale ma, tuttavia, non c’è stato più nulla da fare.

Javier Bardem saluta la madre Pilar: “È andata in pace, senza sofferenze”

Con un post condiviso sui rispettivi profili Instagram, Javier, Carlos e Monica Bardem hanno informato della recente scomparsa della madre Pilar. La donna è stata infatti celebre per i suoi lavori sul grande schermo, recitando anche per Pedro Almodóvar in Carne tremula, insieme al figlio Javier. Nata a Siviglia nel 1939, ha preso parte a oltre 80 film e 30 serie televisive, trionfando inoltre ai Premi Goya (gli Oscar spagnoli) nel 1995 come Miglior Attrice Non Protagonista in Nessuno parlerà di noi quando saremo morti, di Agustín Díaz. Da tempo malata, la donna era stata ricoverata di recente a causa di un’infezione renale.

I figli, tra cui Javier Bardem, hanno informato il pubblico sui social, scrivendo congiuntamente: “Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta. È andata in pace, senza sofferenze e circondata dall’amore della sua famiglia”. Di seguito hanno poi aggiunto: “Sappiamo dell’affetto e dell’ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l’attrice, la combattente e la persona sempre solidale che è stata. Siamo grati con tutto il cuore per questo amore verso nostra madre”. Certo è che, in qualità di artista, Pilar Bardem ha lasciato il segno: e l’affetto che i fan hanno mostrato nelle ultime ore è solo una delle tante prove tangibili.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa