Detto da loro

Ddl Zan, Francesca Pascale si vuole sbattezzare: “Atto nei confronti di quella Chiesa che dimentica il Vangelo”

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Repubblica, Francesca Pascale alza la voce sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia; attualmente in discussione al Senato e al centro di un durissimo scontro politico. Difatti, proprio ieri, martedì 20 luglio, il Ddl Zan è approdato nell’Aula del Senato ma, il testo è stato sommerso da oltre 1000 emendamenti. Di questi, quasi 700 sono stati presentati solo dalla Lega.

Nel coro del popolo, fanno leva le dichiarazioni dell’ex compagna di Silvio Berlusconi. La trentaseienne, attiva da tempo sui diritti civili, ritiene che il testo del Ddl Zan deve essere approvato così com’è; senza nessuna modifica richiesta da Italia Viva e dal centrodestra. Almeno la metà di Forza Italia – dice l’attivista – la pensa come lei. Nel corso dell’intervista, Francesca Pascale non tralascia nulla, neanche le gesta del partito, il quale – secondo l’opinione dell’ex fidanzata di Berlusconi – dovrebbe lasciare la libertà di voto ai suoi parlamentari.

La sua chiara presa di posizione, punta il dito anche, contro una Chiesa che a suo dire appare aver dimenticato il Vangelo. Delusa dell’intervento ufficiale con cui il Vaticano aveva chiesto una modifica della proposta di legge, la Pascale ha deciso di avviare le pratiche per cancellare gli effetti civili del suo battesimo“Lo sbattezzo è per me un atto nei confronti di quella Chiesa che dimentica il Vangelo e fa ingerenza politica. Il Vaticano dovrebbe fare una rivoluzione, se non vuole perdere fedeli”.

La protesta di Francesca Pascale e le dichiarazioni sul Cavaliere

Secondo l’ex consigliera di Forza Italia, da tempo schierata a favore per l’estensione dei diritti LGBT, non è una questione politica, ma anche religiosa, tant’è vero che, avrebbe cominciato a valutare le pratiche per togliersi i diritti del battesimo, nonostante lei sia credente. A quanto pare, nella schiera di chi sarebbe contro la posizione politica ed etica della donna, c’è Silvio Berlusconi. Sul Cavaliere, confida:È arrabbiato con me per la posizione sul Ddl Zan e perché vado ai Pride”, rivela Francesca Pascale che spera, quanto prima, che il leader politico possa cambiare idea.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo pronta per Scene da un matrimonio: “Il mio modello sarà Raffaella Carrà”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa