Il personaggio interpretato da Jack Gleeson è stato avvelenato e pubblicamente ucciso nella quarta stagione di Game of Thrones. Dopo di che, lo stesso attore che ha indossato i panni del Re Joffrey Baratheon, si è esposto ai microfoni del web annunciando che si sarebbe ritirato dalle scene. In passato, pare avesse rivelato alcuni dettagli in merito alla scelta di abbandonare momentaneamente il set; e sembrerebbe che il motivo principale siano stati i suoi studi.
La recitazione, come la giusta adrenalina subito dopo il ciak che dà vita al personaggio di cui si interpretano le gesta, aveva occupato gran parte della quotidianità del giovane attore; iniziato il tutto per divertimento. Quando però, la professione ha dominato sul resto, Jack aveva capito quanto fosse necessario, al tempo, fermarsi. Nel 2012 ci fu infatti l’iscrizione alla facoltà di Filosofia del Trinity Collage di Dublino; sede istituzionale che lo ha visto poi coronare il suo traguardo accademico con una laurea nel 2015.
“Io sono il Re! Io ti farò punire!”, tutti ricorderanno l’esclamazione, forse, più odiata dai sostenitori della serie statunitense creata da David Benioff, che risuona ancora sgradevolmente nella memoria dei telespettatori i quali, ora, non attendono altro di vedere in chiaro il prequel. Tuttavia, il personaggio interpretato da Jack rimane come uno dei più cattivi e perversi di Game of Thrones. Ed oggi, quel viso che ha prestato il suo profilo al Re Joffrey, cosa avrà fatto da quell’ultima apparizione? Scopriamolo insieme.
Jack Gleeson dopo Il Trono di Spade: un presente fatto da altre priorità [FOTO]
Amante degli animali, fedele agli amici e un futuro intriso di filosofia. Basta semplicemente raggiungere i suoi canali social per capire che la passione del mondo attoriale è rimasta sì, e forse tornerà ad aleggiare tra gli impegni di Jack Gleeson, ma al momento, la strada che aveva già da tempo intrapreso, lo porta attualmente su una carreggiata ben diversa, immersa tra pensieri filosofici ed esistenziali. Al momento la sua carriera fatta di luci della ribalta e copioni, sembra essersi interrotta col suo ultimo ciak sul set di Game of Thrones; ma tutto potrebbe cambiare e chissà, le situazioni e gli incontri casuali potrebbero portarlo nuovamente sul piccolo o grande schermo.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, il murales a Roma: “Più rumore, meno silenzio”
