Categorie: Chicche di Velvet

Claudia Schiffer e la capsule collection ispirata alle moda anni ‘90

Claudia Schiffer ha segnato un’epoca della moda. Negli anni ’90, al fianco di altre supermodelle del calibro di Naomi Campbell e Kate Moss, ha dominato le passerelle dei più grandi stilisti. Ed è a quell’epoca che, oggi, la modella rende omaggio realizzando una capsule collection in collaborazione con Realisation Par, un fashion brand di origini australiane amatissimo dalle it girl. Su Instagram, la sua popolarità ha immediatamente fatto breccia nel cuore delle fashion influencer ed è gettonato anche tra le modelle come Bella Hadid, Kaia Gerber ed Emily Ratajkowski. Claudia Schiffer ha scelto di lavorare a quattro mani con questo brand non soltanto perché è tra i più chiacchierati del web, ma anche per riportare in voga quello stile delle modelle anni ’90 a lei tanto caro.

Claudia Schiffer e la capsule collection con Realisation Par

La capsule collection che la topmodel ha realizzato con Realisation Par si intitola Super Real ed è composta da abiti, t-shirt e completi, tutto declinato al femminile. Ad esempio, uno dei capi più amati di questa collezione è l’abito grunge realizzato sia in bianco che in nero, presenta spalline sottili, arriva ad altezza caviglia e riporta margherite in velluto. Legata anche ai pois, Claudia Schiffer ha realizzato un abito in morbida seta con pois bianchi e neri, stretto in vita e che dà valore ai fianchi, ma l’abito che più la rappresenta prende il suo nome e gioca con il bianco e rosso dei pois.

La top model ha proposto anche una blusa trasparente in stile vedo-non-vedo pois tono su tono, abbinata ad una gonna che segue la stessa fantasia, con un laccio che calza sopra la vita. Tipiche degli anni ’90 sono anche le t-shirt con stampa. Per questa capsule collection, la Shiffer ne propone due: una riporta il suo autografo e la stampa non è altro che una polaroid scattata nel 1990. L’altra invece riprende lo scatto di Claudia Schiffer a bordo piscina, una foto di Ellen Von Unwerth che risale al 1991. L’intera collezione di Claudia Schiffer è in produzione limitata.

LEGGI ANCHE: La storia del dress code per le nozze di Harry e Meghan, svelato anni dopo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

11 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

14 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

16 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

21 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa